|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/24/2001 Posts: 0
|
Ciao non riesco più ad aprire un singolo file di word (gli altri si aprono), ma questo per il quale ho impostato tempo fa una password non si apre dopo che all'improvviso ieri è uscito il seguente avviso: "winword ha causato un errore in WINWORD.EXE winword verrà chiuso, se il probl.persiste riavviare il pc", ho riavviato, ho reinstallato anche l'intero pacchetto di Office (2000) ma esce lo stesso messaggio e il file non si apre neanche con altre applicazioni tipo WordPad, potete darmi una mano? ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve dovresti dirci esattamente qual'è l'errore che ha causato il crash. Prova a leggere nel visualizzatore eventi Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi oppure start>esegui>eventvwr cerca gli errori riferiti a Winword e dacci informazioni sul tipo di errore. saluti Andrea
|
|
|
Ciao grazie per la risposta, ho provato a digitare “eventvwr” ma è uscito il seguente messaggio: “Impossibile trovare ‘eventvwr’. E’ probabile che il nome non sia stato digitato in modo corretto nella finestra di dialogo Esegui o che un altro programma non sia in grado di trovare un file di sistema. Per cercare un file, fare clic su Start e scegliere Trova”. Da premettere che questo il problema del file di word si è verificato su di un portatile nel quale ho installato Windows Millennium, per cui la seconda opzione che mi hai indicato non l’ho potuta verificare, comunque ho trasferito il file di word che non si apre su di un computer da tavolo nel quale ho installato XP ed anche una versione più aggiornata di word (e il file comunque non si apre) ed ho verificato in pannello di controllo e mi risulta nel Visualizzatore come Evento “1000” e come categoria “nessuno”…non so se queste notizie ti possano essere utili per capire il problema che si è verificato….grazie, ciao
|
|
|
Ciao grazie per la risposta, ho provato a digitare “eventvwr” ma è uscito il seguente messaggio: “Impossibile trovare ‘eventvwr’. E’ probabile che il nome non sia stato digitato in modo corretto nella finestra di dialogo Esegui o che un altro programma non sia in grado di trovare un file di sistema. Per cercare un file, fare clic su Start e scegliere Trova”. Da premettere che questo il problema del file di word si è verificato su di un portatile nel quale ho installato Windows Millennium, per cui la seconda opzione che mi hai indicato non l’ho potuta verificare, comunque ho trasferito il file di word che non si apre su di un computer da tavolo nel quale ho installato XP ed anche una versione più aggiornata di word (e il file comunque non si apre) ed ho verificato in pannello di controllo e mi risulta nel Visualizzatore come Evento “1000” e come categoria “nessuno”…non so se queste notizie ti possano essere utili per capire il problema che si è verificato….grazie, ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Win Me non dispone del visualizzatore eventi. Quello che invece leggi nel visualizzatore di Xp oltre al numero ID dovresti trovare anche la specifica del file che restituisce l'errore. qualcosa del genere: Faulting application winword.exe, version 10.0.6612.0, faulting module msgrit32.dll, version 3.0.0.37, fault address 0x00054788. Nel caso che l'errore del file è generato come dall'esempio sopra, significa che sei di fronte al problema del correttore Ortografico e significa che il tuo office non è aggiornato. Per prima cosa fai l'aggiornamento dal sito Microsoft e vedi se risolve il problema. Non è da escludere comunque che il file sia corrotto. saluti Andrea
|
|
|
ciao, grazie per i tuoi consigli, ho provato a fare l'upgrade di office 2000, ma putroppo non sono riuscito ad aprire il file, poi ho scaricato su di un altro computer (dove ho Windows XP) la versione trial di Word 2007 e finalmente sono riuscito ad aprire il file...ciao e di nuovo grazie
|
|
Guest |