|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2006 Posts: 27
|
HO DISINSTALLATO ED INSTALLATO OFFICE PIù VOLTE, E MENTRE TUTTI GLI ALTRI PROGRAMMI FUNZIONANO BENE, WORD CONTINUA A DIRMI:"SI è VERIFICATO UN ERRORE..." .... "POTREBBE ESSERSI VERIFICATA LA PERDITA DEI DATI SU CUI SI STAVA LAVORANDO". VI CHIEDO UN AIUTO. GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Dovresti dirci qual'è esattamente la specifica dell'errore. Normalmente questa evenienza è generata dal problema del correttore ortografico.prova a leggere qua: http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspxAggiorna il tuo office dal sito Microsoft "Office update". saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve Dovresti dirci qual'è esattamente la specifica dell'errore. Normalmente questa evenienza è generata dal problema del correttore ortografico.prova a leggere qua: http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspxAggiorna il tuo office dal sito Microsoft "Office update". saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> ho provato ma non ci sono riuscito
|
|
|
salve non sei riusciuto a fare cosa? gli aggiornamenti? Che versione di office hai? saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve non sei riusciuto a fare cosa? gli aggiornamenti? Che versione di office hai? saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao alla bene e meglio sono riuscito ad aprire word, ma ogni volta che chiudo un file mi chiede di salvarlo? che impostazioni devo utilizzare? grazie
|
|
|
salve il problema che manifesti potrebbe dipendere da un insieme di fattori: 1) che il file abbia un campo data/ora che si aggiorna all'apertura e viene interpretato come una modifica al file e ne richiede il salvataggio. 2) che venga caricato all'avvio un modello personalizzato di verso dal modello standard "Normal" Controlla aprendo il file che modello viene caricato Menù>strumenti>Modelli e aggiunte dovresti trovare di standard il modello "Normal" 3) controlla che non vi siano file nella cartella Programmi\Microsoft Office\office\Startup che vengono aperti all'apertura di word. 4)controlla da Menù Strumenti>Opzioni>Salva se la casella "richiedi salvataggio del modello Normal" è disabilitata. 5) cerca sul tuo Pc il file Normal.dot e rinominalo in Normal.dot.old saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve il problema che manifesti potrebbe dipendere da un insieme di fattori: 1) che il file abbia un campo data/ora che si aggiorna all'apertura e viene interpretato come una modifica al file e ne richiede il salvataggio. 2) che venga caricato all'avvio un modello personalizzato di verso dal modello standard "Normal" Controlla aprendo il file che modello viene caricato Menù>strumenti>Modelli e aggiunte dovresti trovare di standard il modello "Normal" 3) controlla che non vi siano file nella cartella Programmi\Microsoft Office\office\Startup che vengono aperti all'apertura di word. 4)controlla da Menù Strumenti>Opzioni>Salva se la casella "richiedi salvataggio del modello Normal" è disabilitata. 5) cerca sul tuo Pc il file Normal.dot e rinominalo in Normal.dot.old saluti Andrea
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> ho fatto tutto quello che mi hai richiesto, ma ho constatato che quando chiudo il file in basso a sx appare la barra di salvataggio del file normal.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve il problema che manifesti potrebbe dipendere da un insieme di fattori: 1) che il file abbia un campo data/ora che si aggiorna all'apertura e viene interpretato come una modifica al file e ne richiede il salvataggio. 2) che venga caricato all'avvio un modello personalizzato di verso dal modello standard "Normal" Controlla aprendo il file che modello viene caricato Menù>strumenti>Modelli e aggiunte dovresti trovare di standard il modello "Normal" 3) controlla che non vi siano file nella cartella Programmi\Microsoft Office\office\Startup che vengono aperti all'apertura di word. 4)controlla da Menù Strumenti>Opzioni>Salva se la casella "richiedi salvataggio del modello Normal" è disabilitata. 5) cerca sul tuo Pc il file Normal.dot e rinominalo in Normal.dot.old saluti Andrea
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> ho fatto tutto quello che mi hai richiesto, ma ho constatato che quando chiudo il file in basso a sx appare la barra di salvataggio del file normal.
|
|
|
|
|
|
salve hai verificato quanti file Normal.dot esistono sul tuo pc? li hai rinominati tutti Attenzione solo quelli che si chiamno Normal perchè esistono altri file con estensione .Dot appartenenti ad altre applicazioni. Presumo che come da quanto hai detto hai controllato il contenuto della Cartella Startup? Non dici che versione è di Office e quale problema hai per aggiornarlo. Parecchi bugs esistenti sono stati corretti con gli aggiornamenti disponibili. In ultima analisi converrebbe fare anche una scansione approfondita con un antivirus magari una scansione in rete dai siti della Norton Mcafee od altri ne trovi a decine. saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve hai verificato quanti file Normal.dot esistono sul tuo pc? li hai rinominati tutti Attenzione solo quelli che si chiamno Normal perchè esistono altri file con estensione .Dot appartenenti ad altre applicazioni. Presumo che come da quanto hai detto hai controllato il contenuto della Cartella Startup? Non dici che versione è di Office e quale problema hai per aggiornarlo. Parecchi bugs esistenti sono stati corretti con gli aggiornamenti disponibili. In ultima analisi converrebbe fare anche una scansione approfondita con un antivirus magari una scansione in rete dai siti della Norton Mcafee od altri ne trovi a decine. saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> come antivirus ho avast e non mi dà problemi, la versione di office che ho è 2000small business. comunque a tutt'oggi pur rinominando il file come mi hai detto word non si apre, anche reinstallando + volte.
|
|
|
salve Hai provato ad aprire Word in Safe Mode Tieni premuto Ctrl mentre apri Word oppure da Start>esegui digita: Winword.exe /safe questo impedisce di caricari eventuali componenti aggiuntivi che potrebbero essere causa del tuo problema. prova e fa sapere. Non hai ancora risposto se il tuo Office è aggiornato o meno. saluti Andrea
|
|
|
Ciao. word non si apre nè con ctrl premuto, nè con Winword.exe /safe. Riguardo gli aggiornamenti non dà alcun consenso. Dammi un consiglio.
|
|
|
salve Mi convinco sempre di più che il tuo problema sta nel correttore ortografico. E senza l'aggiornamento del programma la vedo difficile. Prova a dire a che versione di aggiornamento è la tua copia: Apri Excel da Menù> ? scegli Informazioni su Microsoft Excel nella finestra che si apre nela prima riga in alto troverai "Microsoft Excel(xxxxx e la versione dell'ultimo aggiornamento) La cosa che farei io è questa, Disintallerei Office ed eseguirei una nuova installazione. Andrei nel sito Microsoft http://office.microsoft.com/it-it/downloads/CD010225771040.aspx?stt=11 e mi installerei La SR-1 se non l'hai già e senza meno SP-2 / SP-3 Assieme a tutti gli aggiornamenti critici di sicurezza. saluti Andrea
|
|
|
Ho seguito il tuo consiglio. Sono andato a vedere in Excel e la versione che ho io è la seguente: MS Excel 2000 (9.0.3821 SR-1). Riguardo la dis/installazione l'ho già effettuata può volte come ti ho comunicato nei precedenti messaggi, ma senza esito positivo. Ciao
|
|
|
salve avevo capito che avevi già disinstallato e reinstallato office ma ti ho aggiunto che dopo aver reinstallato devi andare a fare gli aggiornamenti al sito che ti ho indicato. Praticamente andrai a fare gli aggiornamenti con una installazione pulita. saluti Andrea
|
|
Guest |