Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver per Quickcam VC logitech con XP Opzioni
ziorobbie
Inviato: Thursday, November 14, 2002 5:19:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2001
non riesco a farla funzionare in nessun modo aiutatemi...
è una webcam usb.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 14, 2002 5:19:52 PM

mirpran64
Inviato: Thursday, November 14, 2002 5:50:04 PM

Iscritto dal : 6/21/2001
Hai verificato che i driver che utilizzi siano espressamente creati per XP e non per altri sistemi operativi?
Hai controllato se nel sito della Logitech ci siano driver più recenti di quelli che hai a disposizione?
Quando inserisci la WebCam nella presa USB, Win XP si accorge del nuovo hardware o non si muove nulla?
Hai provato la WebCam su un altro computer per vedere se funziona regolarmente in modo da escludere che sia difettosa?

Prova un po' poi vediamo. ciao.
ziorobbie
Inviato: Saturday, November 16, 2002 5:37:29 PM

La Cam funziona su altri computer,effettivamente quando inserisco la presa usb XP non rileva nessun hardware.
Il sito logitech non da nessun driver per questa cam adatto a XP...solo per SO precedenti...GRAZIE MILLE CMQ.
mirpran64
Inviato: Monday, November 18, 2002 2:09:28 PM

Iscritto dal : 6/21/2001
In questo caso ci sono due possibilità:

1) il tipo di WebCam non è compatibile con XP (ma sarebbe una cosa molto strana)

2) sei sicuro che le porte USB del tuo computer con XP siano attive e funzionanti? In pratica, hai qualche altra periferica collegata in USB e che funziona regolarmente o la webcam è l'unica perferica USB? Ti chiedo questo perchè mi sembra strano che XP non rilevi nulla al suo inserimento. Che poi non si riesca a configurarla è un altro discorso ma almeno vederla...
ciao.
paolo2002
Inviato: Tuesday, November 19, 2002 9:29:12 AM

Iscritto dal : 4/22/2002
Non è un problema d'incompatibilità con XP!
Ho WinXP e la webcam funziona con l'ultimo driver scaricabile dal sito Logitech (con i precedenti driver non lo so, perché non li ho provati).
Come ti ha detto miprand64, la webcam dovrebbe essere automaticamente rilevata da XP quando la colleghi alla porta USB. Se questo non avviene e la webcam non è guasta, mi sa che ill problema è proprio lì.
Se non hai altre periferiche USB che funzionano, guarda se l'USB è abilitato nel BIOS. Se hai altre periferiche USB che funzionano regolarmente, prova ad inserire il connettore USB in una presa diversa.
Altro suggerimento. Vai in Pannello di Controllo, Sistema, Hardware, Gestione Periferiche e vedi se WinXP vede le porte USB. Se le vede e la webcam è collegata, dovresti trovarla nelle priferiche video.
Ciao.
Paolo
ziorobbie
Inviato: Tuesday, November 19, 2002 7:02:20 PM

Grazie mille ragazzi per i consigli,ma...
nel sito logitech non esiste un driver per la Quick cam VC dedicato a XP.Le porte USB funzionano perchè ho collegato il modem adsl e collego spesso anche altre periferiche...se hai il driver per la cam specifica e a te funziona con XP potresti mandarmelo? così provo ad istallarlo manualmente? GRazie ziorobbie@libero.it
paolo2002
Inviato: Wednesday, November 20, 2002 8:31:29 PM

Iscritto dal : 4/22/2002
Scusami!
Non so perché, ma ho risposto convinto che stessi parlando della QuikCam Express.
Ho fatto un giro sul sito della Logitech ed ho trovato una brutta notizia: "The Quickcam VC and Quickcam Pro beige focus ring are not compatible with Windows 2000 or Windows XP".
Mi spiace.
Paolo

ziorobbie
Inviato: Thursday, November 21, 2002 1:52:43 PM

Grazie lo stesso Paolo...mi era venuto il dubbio ma pensavo di risolverlo provando altri driver...Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme