Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Elenco programmi Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, March 25, 2007 12:10:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve a tutti, scusate la domanda cretina, ma ho dimenticato come si fa e, cosa assai più grave, non mi riesce di trovare la soluzione nella guida online di W98SE, forse mi sto rimbambendo.
La questione è semplice, tanto per cambiare ho dovuto reinstallare W98, e ovviamente cliccando su Start - Programmi, l'elenco degli stessi, disposto come standard in verticale eccede lo spazio disponibile sul monitor.
Come detto prima non riesco a ritrovare l'impostazione che consente di disporlo su due colonne.
Un grazie anticipato a tutti coloro che daranno una rinfrescata alla mia memoria.

Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 25, 2007 12:10:22 PM

 
barbone
Inviato: Sunday, March 25, 2007 8:39:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
visualizzare su più colonne i programmi installati.
Windows98 ha delle prerogative e comportamenti parzialmente diversi dalla sua antenata versione: la 95. Una di queste è che quando i programmi installati diventano molti, nel menu appare l'opzione di scorrimento verticale (sia in basso che in alto) la quale può risultare fastidiosa in alcuni casi. Se volete ripristinare la modalità di Windows 95, in cui le applicazioni sono affiancate su colonne parallele di più veloce consultazione, ecco cosa dovete fare: - per prima cosa avviate Regedit e cercate la seguente chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ explorer \ Advanced; - poi posizionate il mouse sull'area di destra e col bottone destro create una Nuova Stringa chiamandola "StartMenuScrollPrograms" (senza virgolette); - cliccate due volte sulla stringa creata e nel campo apposito digitate "false" (senza virgolette). Chiudete Regedit e riavviate il PC.

fonte-http://www.aiutopc.com/guide_win98/trucchi_win98/



Edited by - barbone on 03/25/2007 20:47:08
bbrun
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 10:45:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Barbone, ti ringrazio per l'aiuto.
Toglimi però una curiosità, non c'è modo, tramite i normali menù o impostazioni di Win di ottenere la stessa cosa?
Non mi sembra di ricordare di essere entrato nel registro di configurazione per ottenere la doppia colonna, quando feci da me la cosa.

Grazie ancora.
alfonso
Inviato: Wednesday, March 28, 2007 12:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao bbrun,

purtroppo sono anni che non utilizzo più il win 98, non ti so dire come risolvere il problema della visualizzazione del menu

però potresti fare diversamente, in windows c'è la cartella MENU AVVIO che contiene tutte le cartelle del menu, potresti creare delle cartelle generali e organizzare i vari programmi per tipologia, giochi, applicativi, utilità e cosi via

lo spostamento di queste dartelle all'interno del menu non crea alcun problema in quanto sono solo collegamenti, e potresti quindi organizzarti i programmi e ricercarli molto facilmente.

Collaboratore Aiutamici
bbrun
Inviato: Wednesday, March 28, 2007 7:19:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Alfonso!

Non credo che farò come mi suggerisci, io volevo solo vedere l'elenco dei programmi disposto su doppia colonna.
Grazie a barbone il problema è risolto, e quando avrò un pò di tempo disponibile mi metterò di nuovo a cercare nella guida, da qualche parte deve pure stare.

Ti ringrazio comunque, come al solito sei sempre molto disponibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.