|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2006 Posts: 0
|
come da titolo volevo chiedere quali operazioni svolgere per velocizzare e ottimizzare l'utilizzo del pc con win xp e ridurre certi inutili tempi di caricamento...ho sentito che ci sn diversi programmi buoni x un'intuitiva pulizia del registro vero?quali sono?quali sono poi altre operazioni utili x velocizzare il mio pc ?grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti suggerisco (se vuoi agire in modo molto soft e rischiare il meno possibile) di usare <b>CCleaner</b> (scaricabile da Aiutamici). Ha una funziona ("Problemi") che si occupa proprio di ripulire (anche se non troppo approfonditamente) il Registro. Questa funzione è bene utilizzarla dopo aver effettuato una disinstallazione. E, in ogni caso, dopo averla usata, è buona norma RIAVVIARE subito il computer.
|
|
|
quindi nn vi è alcun riskio se utilizzata coma mi hai appena detto questa applicazione?cmq quale altro accorgimento posso utilizzare per rendere il mio pc + efficiente?
|
|
|
dove posso trovare delle istruzioni accurate x l'utilizzo?? grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Le spiegazioni di Alfonso sono ottime.Cliccare sugli occhialini. Il prog è ottimo(altrimenti non lo recensiva). Puoi usare anche gli altri prog di pulitura. Non vanno in contrasto usati singolarmente. Io li uso(ccleaner,regcleaner,diskcleaner per puliture rapide dei temp dopo visita a siti con probabili rogne,regseeker un pò drastico tenere il buck up, advanced windows care V2 personal) Ovviamente fare lo scandisk e il defrag anche se XP dice che non è necessario.
|
|
Guest |