Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Vorrei sapere se qualche software di quelli comunemente Scaricabili (Ad-aware, Spybot Search&Destroy, Incredimail, ed altri per ottimizzare le prestazioni del PC, creano qualche conflitto fra di loro ?? , poiché diversi e più di questi li ho installati sul mio PC , che spesso crea problemi ; Un esempio: Spybot S&D inizia la scansione poi si blocca , e sul task appare “ non risponde”; Idem per altri ad esempio Ad-Aware delle volte neanche apre , rimane la clessidra per un attimo e poi torna il cursore;se faccio il riavvio del sistema , mentre chiude appare la schermata del programma che si sarebbe dovuto aprire (in questo caso Ad-Aware ) . Non ditemi di reinstallare i programmi l'ho già fatto e ho anche provato a reistallare prima , di nuovo il sistema operativo,sopra a quello precedente,tipo aggiornamento. Il PC è un Pentium 4 , 3ghz , 512mb di ram . Scusate se mi sono dilungato, grazie per l’aiuto .
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per prima cosa, fai controllare ad un tecnico lo stato di salute del tuo Processore. Da quel che scrivi, potrebbe anche entrarci qualcosa. Inoltre, che firewall usi? Può essere che tu non abbia dato i permessi necessari ai vari programmi. Infine: può esser che i problemi tuoi derivino dal fatto che c'è davvero un conflitto (dubito fra Spybot e Ad-Aware: li abbiamo in tanti e non danno problemi!) fra programmi. Oppure un solo programma, impazzito, che fa da "vampiro" e assorbe tutte le risorse lui. Per capirci qualcosa, devi aprire il Task Manager e controllare quali processi hai attivi e quali consuman più riuorse.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
spyware ogni tanto da di questi problemi, profa a scaricarlo di nuovo e installarlo. non crea conflitto con adware. prima di installarli , eliminali,poi pulisci il registro con ccleaner, spegni e riaccendi il pc
|