Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 24
|
Buongiorno a tutti. Ho un foglio di excel con un elenco di nominativi elencati in colonna, sulla colonna a fianco, in corrispondenza dei nomi c’è il numero della carta d’identità. Nello stesso file, ho un altro foglio dove compare la distinta con tutti i dati del foglio prima descritto. A questo punto, vorrei che ogni qual volta che inserisco il nome, in automatico si compili la colonna della carta d’identità. Con la funzione “SE” non è possibile, avendo solo 7 condizioni (i nominativi sono 20). E’ possibile in qualche modo risolvere questo quesito? Grazie a tutti Danilo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve credo che la soluzione al tuo problema sia la funzione CERCA.VERTICALE vedi nella guida gli esempi di questa funzione. saluti Andrea
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 24
|
Ho provato con quella funzione, ma mi riscrive il nominativo. Non riesco a farmi restituire il codice...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
supposto che la tabella sia nel foglio1 da A1 a B9 Se nella cella B1 del foglio 2 vuoi il codice fiscale del nome scritto in A1 metti la seguente formula: =CERCA.VERT(A1;Foglio1!$A$1:$B$9;2;FALSO) da ricopiare in basso per tutta la colonna B saluti Andrea
|