Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2006 Posts: 0
|
ciao raga, ho un problema con firefox e IE. ho installato alcuni programmi x la pulizia "primaverile" del pc ho difficoltà a visualizzare alcune pagine tipo questa (animazione flash) http://design.mvmnet.com/v2/Details.asp?IDTEMP=6620http://www.sitoflash.net/galleria11.htm (visualizzazione contenuto delle finestre)... inoltre anche diversi programmi mi danno questo errore: le impostazioni di protezione non consentono l'esecuzione di ACTIVEX su questa pagina ho scaricato tutti i file Adobe Flash Player, e ACTIVEX! x IE ho effettuato questi settaggi : - strumenti > opzioni internet > protezione > personalizza livello > reimposta "protezione media". Per quanto riguarda Adobe Flash Player, l'ultima versione è la 9,0,28,0, ma nulla! come facio uso sia mozilla che IE grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se il problema, come pare, è FlashPlayer, sappi che non è uno soltanto: sono due cose distinte. Uno è praticamente solo un Activex (e vale solo per IE) e l'altro è un programma vero e proprio (beh, in verità, si agisce soprattutto sul Registro di Sistema) e vale solo per i browsers di Mozilla (Firefox, Seamonkey) e Opera Browser. Qualora accadano problemi analoghi a quelli che presenti tu, la strategia migliore, a mio parere, è la seguente: 1) vai sul sito Adobe-Macromedia, cerca e scarica l'uninstaller apposito per FlashPlayer; 2) salva l'uninstaller sul tuo computer, chiudi la connessione ad Internet e lancia l'uninstallaer; 3) dopo la disinstallazione RIAVVIA IL COMPUTER (questa operazione è indispensabile per "ripulire" in modo soft il Registro di Sistema); 4) rientra in Windows, apri la connessione ad Internet, apri il tuo Internet Explorer e vai sul sito Adobe-Macromedia: installa Flashplayer (ti verrà installato automaticamente solo quello per IE); 5) chiudi nuovamente la connessione ad Internet e riavvia il computer (non è propriamente indispensabile, ma ti consiglio di farlo lo stesso); 6) rientra in Windows, riapri la tua connessione ad Internet, apri il tuo Firefox e vai sul sito di Adobe-Macromedia: installa FlashPlayer (ti verrà automaticamente installata la versione specifica per Firefox/Mozilla). Dopo di che, richiudi Firefox (non serve riavviare il computer). Ecco, hai fatto.
|