Io Uso Linux!
L'ultima volta che ho avviato windows xp è stato più di 4 mesi fa per provare un programma da consegnare ad un mio amico.
Navigo in internet senza antivirus, non temo dialer, ho un firewall gratuito integrato che utilizza IpTables, forse il firewall più avanzato al mondo.
Non devo deframmentare l'hard disk, gli aggiornamenti, grazie alla immensa comunità di utenti, sono scaricabili già poche ore dopo la scoperta di bug (anche per questo poco sfruttabili dai virus).
Per non parlare della leggerezza, che perdonami tanto, anche in confronto all'xp è colossale!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Tutti ne parlano male ma poi in fondo la quasi totalità usa microsoft<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Perchè ci tocca!
Vai in un qualsiasi negozio di informatica e ti danno un pc con già windows installato. Per non parlare dei portatili. Se chiedi un portatile vuoto (senza sistema operativo) ti guardano come se fossi un alieno!
E se riesci a fartelo dare raramente ti scalano il prezzo di windows dal pc. Praticamente paghi uguale a chi ha windows anche se non ce l'hai!
Ti pare corretto questo? A te pare di essere libero con questo sistema di mercato?
Io non sto dicendo che windows è male, ma solo che una persona deve poter scegliere cosa installare sul proprio pc, a partire dal sistema operativo. Il fatto che lo scelgano gli altri, per me è un po' irritante!
Io ce l'ho con la Microsoft perchè utilizza metodi spesso poco leali per accaparrarsi e mantenere il mercato.
Ed è riuscita a creare un sistema tale dove noi a fatica possiamo ribellarci.
Dobbiamo tacere ed usare.... spaventoso!
P.S.
Io uso linux, ma anche il Mac OS, freeBSD, BSD e tutti i sistemi basati su UNIX sono estremamente più sicuri di windows. E questo è un dato di fatto.
Possibile che la Microsoft non riesca a fare un sistema decente?
Mi piacerebbe avere un Windows dove non devo più preoccuparmi di dialer e virus, dove l'installazione di un antivirus non sia più obbligatoria... Quanto ci impiegherà bill gates?
By Granuz88