Niente di strano, Simonetta: Blustring richiede necessariamente che sia presente sul computer il "runtime" di Microsoft Access.
Evidentemente, nel primo computer di cui dici tale "runtime" non c'è e nel secondo è probabilmente danneggiato.
Nel secondo -ma fallo solo se il computer è tuo, perché tentare una riparazione comporta sempre un certo grado di responsabilità!- potresti provare, ad esempio, a riparare Access (posto tu abbia il CD d'installazione originale a tua completa disposizione). In pratoca, apri Access, clicchio su "Trova problemi e ripare" e lui ti chiederà di inserire il Cd di Microsoft Office. Lo inserisci, lui -non sempre, ma quasi-ò ti chiede il seriale e se tu glielo dai si autoripara partendo dal CD (inutile che aggiunga che no9n sempre questa procedura va a buon fine e che può capitare di dover disinstallar completamente Microsoft Office e poi reinstallarlo).
In quanto al PRIMO computer (insomma, il computer TUO) non c'è nessunissimo problema.
Ti basta scaricare il Runtime di Microsoft Access e installarlo sul computer tuo.
Tale programma (il Runtime di Access, intendo) è scaricabile liberamente (e gratuitamente) dalla pagina Web (di Aiutamici) cui ti conduce il seguente link:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1332Se leggi bene in alto, vedrai che c'è spiegato tutto, incluso come scaricare il Runtime di Access (basta semplicemente un click).
Scaricato il Runntime di Access (e salvatolo sul tuo computer), avvia la sua installazione col classico doppio-click e, al termine dell'installazione, ogni tuo problema si sarà risolto.
Edited by - monsee on 03/19/2007 15:53:02