Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma blustring Opzioni
simonettab
Inviato: Monday, March 19, 2007 1:15:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 0
Salve,
ho scaricato da vs. sito il programma blustring e non si intalla correttamente.
Mi da msg che non trova l'elemento MSACCESS.exe.
Ho provato ad installarlo in un altro PC e quando entro nel programma per inserire ad esempio un clente mi dice che ci sono degli errori in ACCESS e non riesco a fare nulla.
Da cosa può dipendere?

grazie

Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, March 19, 2007 1:15:39 PM

 
monsee
Inviato: Monday, March 19, 2007 3:51:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Niente di strano, Simonetta: Blustring richiede necessariamente che sia presente sul computer il "runtime" di Microsoft Access.
Evidentemente, nel primo computer di cui dici tale "runtime" non c'è e nel secondo è probabilmente danneggiato.
Nel secondo -ma fallo solo se il computer è tuo, perché tentare una riparazione comporta sempre un certo grado di responsabilità!- potresti provare, ad esempio, a riparare Access (posto tu abbia il CD d'installazione originale a tua completa disposizione). In pratoca, apri Access, clicchio su "Trova problemi e ripare" e lui ti chiederà di inserire il Cd di Microsoft Office. Lo inserisci, lui -non sempre, ma quasi-ò ti chiede il seriale e se tu glielo dai si autoripara partendo dal CD (inutile che aggiunga che no9n sempre questa procedura va a buon fine e che può capitare di dover disinstallar completamente Microsoft Office e poi reinstallarlo).
In quanto al PRIMO computer (insomma, il computer TUO) non c'è nessunissimo problema.
Ti basta scaricare il Runtime di Microsoft Access e installarlo sul computer tuo.
Tale programma (il Runtime di Access, intendo) è scaricabile liberamente (e gratuitamente) dalla pagina Web (di Aiutamici) cui ti conduce il seguente link:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1332

Se leggi bene in alto, vedrai che c'è spiegato tutto, incluso come scaricare il Runtime di Access (basta semplicemente un click).
Scaricato il Runntime di Access (e salvatolo sul tuo computer), avvia la sua installazione col classico doppio-click e, al termine dell'installazione, ogni tuo problema si sarà risolto.


Edited by - monsee on 03/19/2007 15:53:02
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.