Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC non si accende più Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, March 13, 2007 9:06:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Continua il mio problema con il PC morto,praticamente si era spento all'improvviso , stabilito che non era l'alimentatore ho notato una cosa stranissima, se stacco il cavo a 4 pin di 12 Volt vicino al dissipatore la ventola gira ma non si accende lo stesso il monitor e non compare il bios per il boot, se il cavo resta inserito non gira neanche la ventola, il problema penso sia la, o un corto circuito che non permette l'accensione tipo contatore di casa quando si blocca. Probabilmente la ventola per girare non prende corrente da quel cavo ma dal connettore a 24 pin. Ci vorrebbe la fortuna che questa cosa fosse già capitata a qualcun altro in modo da capirne di più, penso l'unica soluzione sia cambiare prima scheda madre e poi processore e individuare chi è il colpevole, ma allora devo ricomprare tutto e non è che mi va molto , preferirei saperne la causa prima.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 13, 2007 9:06:54 AM

esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 13, 2007 9:40:07 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Se sei sicuro che l'alimentatore é al posto cambia la scheda madre, di solito se il processore é andato almeno un segno di vita lo dà
Paolodik
Inviato: Wednesday, March 14, 2007 8:17:57 PM

Iscritto dal : 9/22/2003
L'alimentatore credo sia a posto perchè montato su un altro PC fa girare la ventola e sento anche i beep, ho solo controllato quello, a meno che non vuol dire se fa partire qualcosa , magari non è a posto al 100%, però ho messo un alimentatore proso da un PC funzionante e non cambia la cosa, quindi escludo l'ALI, penso piùttosto che sia partita la scheda madre appuntp per quei ronzii, preferirei quella piùttosto che il processore, la ventola gira quindi presumo si sia salvata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme