|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2002 Posts: 0
|
ho istallato da poco windows 98 e ho avuto subito dei problemi con la scheda grafica leadtek gforce 2mx 64.Il problema risiede nel fatto che il dvd non funziona,mi dice infatti non è possibile utilizzare la funzione di accelleratore hardware . Una premessa,quando ho istallato il driver della gforce mi ha chiesto se volevo istallare AGP agart (o una cosa del genere) e io gli ho detto di no,non sapendo di cosa si trattasse,ho notato anche che nel driver è presente un aggiornamento facoltativo che si chiama AGP update for win98/ME e si divide a sua volta in Ali Chip Set e VIA Chip Set...mi dite cos'è questo maledetto AGP e cosa devo fare per far funzionare bene la scheda grafica? Grazie Ciao P.S.(con win2000 e xp non mi dava questo problema)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Hai installato il file "4in1" per il chipset VIA? Se non è installato quello il tuo computer funziona al 50%. Ricordati che i programmi sono facoltativi ma i driver sono indispensabili. Disinstalla la tua scheda video e reinstalla tutto da capo. Prima però installa i 4in1 il più possibile aggiornati. L'AGP è il motore grafico che collega la scheda video al resto del computer, ed esiste per adesso 1x 2x 4x e 8x. Se guardi all'interno del computer vedrai uno slot marrone (il primo in alto dove appunto è agganciata la scheda video), quello è lo slot AGP. ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/1/2002 Posts: 0
|
in pratica devo istallare l'update 'Via Chip Set'?
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
1) disinstalla i driver della tua scheda video
2) installa i 4in1http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/VIA_4in1_443v.zip
3) reinstalla i driver della tua scheda video (con i drive più aggiornati che trovi)
prova così. ciao
|
|
Guest |