|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
mi potreste spiegare in che senso due antivirus vanno in conflitto ? cioè come ci se ne accorge? una mia amica ha istallato due antivirus quello con l'ombrellino , non ricordo cm si chiama e avg , le ho spiegato che vanno in conflitto ma lei mi dice che è tutto a posto e che becca gli stessi virus di quando ne aveva uno solo , vuole sapere che problemi danno e io non riesco a spiegarglielo . grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
Spesso in molti si chiedono (basta fare un giro sul web per accorgersene) se possa essere utile l'installazione di un secondo antivirus da affiancare a quello già presente, al fine di aumentare la sicurezza del proprio computer. Generalmente la risposta è un secco NO, in quanto due antivirus, avendo entrambi la protezione in real-time, presto o tardi entrano in conflitto tra di loro con conseguente impallamento dell'intero sistema.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
AntiVir 7.0 e AVG 7.5 free VANNO IN CONFLITTO FRA DI LORO, dunque, la tua amica può sceglier fra le seguenti due alternative: 1) disinstalla uno di tali due antivirus e si tiene l'altro a proteggerla; 2) li tiene entrambi, in maniera tale che trascorrano il loro tempo a farsi la guerra fra di loro (bruciando inutilmente risorse e creando tutta una serie di "incidenti diplomatici" fra le rispettive "zone di competenza" [scontri inevitabili, giacché le zone di competenza, a tutti gli effetti, son le stesse]), mentre i virus restano liberissimi di fare tutto quello che par loro... La tua amica si potrà accorgere che il suo computer NON è difeso quando andrà a contare ad uno ad uno tutti i membri della popolosa colonia di virus che si andrà a installare, col trascorrere del tempo, sul suo Disco Fisso. Inoltre, potrà avere un'evidente idea di quante risorse possa consumare il conflitto fra i due antivirus ogniqualvolta le si impallerà il computer. Conosco più di un caso di persone che -per aver avuto la pensata d'installare più antivirus "residenti"- si sono ritrovate a formattare inopinatamente e di gran carriera. Se la tua amica vuole DUE antivirus, dille che ne tenga UNO SOLO a darle "protezione in tempo reale" e installi per secondo un antivirus che le fornisca esclusivamente SCANSIONI (ad esempio, ClamWin).
Edited by - monsee on 03/09/2007 13:26:11
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
grazie monsee e giza , purtroppo io le avevo detto quasi le stesse cose , evidentemente non sono stata abbastanza convincente , spero che voi lo siate di più , grazie ad entrambi
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Anche se due antivirus non vanno in conflitto, l'ultimo installato toglie la priorità a quello precedente, per cui ne funziona sempre e solo uno, il secondo al limite rimane funzionante per fare le scansioni locali ma non ha il controllo in tempo reale, quindi è solo uno spreco di spazio sul disco fisso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |