|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
avevo masterizzato con dati un dvd - r della tdk che tollerava velocità 16x tutto è andato perfettamente poi vado a riprodurlo e non me lo riconosce per niente come se non ci fosse un disco. Fa cosi' solo con questo dvd. Che può essere stato?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a controllare se hai lasciato aperto il disco per la multisessione, ovvero la funzione che permette di inserire altri dati sul disco, devi chiudere la multisessione altrimenti non puoi vedere il contenuto del disco.
Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si, ammetto di aver lasciato la multisessione aperta e di solito non mi aveva dato problemi, ora non posso piu leggerlo il dvd quindi immagino sia irrecuperabile? dovrei chiudere sempre e comunque la multisessione su dvd? In genere sono files mpg o avi che masterizzo come dati.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Io la multisessione non la utilizzo mai in quanto crea problemi inoltre per ogni sessione si preca spazio inutile meglio utilizzare un <font color=red>RW</font id=red> e quando è pieno lo si riversa su un <font color=red>R</font id=red> in un'unica sessione se devi recuperare dei file da quel disco prova con questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=985
Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie del consiglio prezioso Alfonso sei stato gentilissimo. saluti Ivan
|
|
Guest |