Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dal mio numero ip possono risalire a chi sono ? Opzioni
Erik71
Inviato: Friday, March 09, 2007 8:39:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Pochi giorni fà ho ricevuto un strano messaggio privato http://upload7.postimage.org/109060/photo_hosting.html

Il forum si chiama www.russianitaly.com
Vorrei sapere come comportarmi Grazie.

Sponsor
Inviato: Friday, March 09, 2007 8:39:14 AM

monsee
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:31:14 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dal tuo IP è per davvero assai improbabile. Ma certamente esistono altri modo (tramite degli spywares, per esempio; o tramite un certosino lavoro di ricerca [posto che abbian, come minimo, uno straccio di indizio dal quale partire]). Se fossi in te, non me ne lascerei per nulla impressionare: magari, avviserei del fatto la Polizia in Internet.
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:56:16 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
Le indicazioni dell'IP che utilizzi vengono visti automaticamente da alcuni script

volendo è possibile risalire all'utente, ma questo può farlo solo la polizzia, la comparsa dell'indicazione del tuo IP sta solo a indicarti che se ti comporti scorrettamente possono agire per vie legali verso di te.

Collaboratore Aiutamici
Erik71
Inviato: Friday, March 09, 2007 10:42:56 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Le indicazioni dell'IP che utilizzi vengono visti automaticamente da alcuni script

volendo è possibile risalire all'utente, ma questo può farlo solo la polizzia, la comparsa dell'indicazione del tuo IP sta solo a indicarti che se ti comporti scorrettamente possono agire per vie legali verso di te.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Il problema che sono due utenti che mi hanno minacciato io non ho fatto niente di grave, tutto è cominciato in questo topic dove Mauro si vantava di vivere a Mosca e guadagnare molto per attirare l'attenzione delle ragazze russe.

post http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=26396&postdays=0&postorder=asc&start=60 e seguenti

inoltre aveva pagato un articolo in questo sito russo http://www.italcentro.edu.mhost.ru/prress.php?id=5 e raccontava <b>"Da li’ ho cominciato la mia carriera. Ho lavorato a Miami, poi ho lavorato nella piu’ grande catena di ristoranti di Los-Angeles per 14 mesi, dove i miei clienti abituali erano De Niro, Al Pacino, Stallone»."</b>
Se uno serviva stallone e de niro che cavolo è andato a fare a Mosca ? A servire Putin e gagarin ?
Tenendo conto che mia moglie è russa e conosce perfettamente la situazione io gli ho risposto che non credevo alle sue frottole e da lì sono iniziati i ban nei miei confronti.
http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?p=1050927&highlight=#1050927

questo ban è inspiegabile :Io sono Lizarek
http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=26492&postdays=0&postorder=asc&start=100
http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=26492&postdays=0&postorder=asc&start=120

Poihttp://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=26492&postdays=0&postorder=asc&start=100

A Questo punto io avevo deciso di lasciarli nel suo brodo e di cambiare aria, poi pochi giorni fà mi è arrivata il strano messaggio privato pubblicato precedentemente.
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:35:00 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
In caso di minacce, ti conviene rivolgerti alla polizia e denunciare l'accaduto, non avevo capito che quella era una e-mail con tanto di tuo indirizzo

nel frattempo non rispondergli e non frequentare più quel forum, con i pazzi e meglio non scherzare.

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Saturday, March 10, 2007 12:28:32 PM

Infatti, rivolgerti alla Polizia -in casi del genere- mi pare sia cosa sensata. Esiste pure in Rete (intendo, in Internet) un sito della Polizia, fatto apposta.
Erik71
Inviato: Saturday, March 10, 2007 5:03:54 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Infatti, rivolgerti alla Polizia -in casi del genere- mi pare sia cosa sensata. Esiste pure in Rete (intendo, in Internet) un sito della Polizia, fatto apposta.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Stamattina sono andato alla polizia posta a segnalare l'accaduto e loro mi hanno risposto che hanno altro di più importante a cui pensare.
Praticamente a loro modo di vedere affinche sono solo minacce via internet è meglio non intervenire, se invece iniziano a molestare anche telefonicamente oppure si presentano davanti casa con minacce dirette allora si può sporgere querela.
Inoltre mi hanno riferito che di minacce per internet ce ne sono a migliaia quindi se ogni minaccia si procedesse a denuncia ed investigazione ci vorrebbe molto più personale.
L'unica cosa che mi hanno consigliato e che avevo già attuato era di star lontano da quel forum
monsee
Inviato: Saturday, March 10, 2007 8:10:18 PM

No, Erik: io mi riferivo al loro sito online. So che è ancora in fase di organizzazione (dunque, per ora, soltanto alcuni tipi di reato sono denunciabili, ma trattasi -dicono- di una situazione in via d'evoluzione e, dunque, temporanea). Se vuoi provare a farci un salto, così vedi com'è:
http://www.commissariatodips.it/
Roach
Inviato: Saturday, March 10, 2007 9:39:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2005
Attenzione ad una cosa signori,

se tu vai in postale,NON TI RISPONDONO ASSOLUTAMENTE COSI.. non è vero nulla.

se tu vai in qualsiasi commissariato di polizia della tua zona TI DICONO LOGICAMENTE CHE FINO A QUANDO NON TI ALZANO LE MANI, NON POSSONO FARE NULLA.

Chiarito questo, come già ti hanno detto, dall'indirizzo Ip non risalgono al tuo indirizzo di casa a meno che:

1 è uno smanettone (cracker) da non confondersi con un hacker, che non sono soliti fare queste cose, e ti ha semplicemente bucato la tua macchina, estrapolando poi , un banalissimo documentino di testo che hai comodamente depositato nel tuo pc, con su scritto nome cognome indirizzo. Od anche, è entrato nella tua mail ed ha estrapolato da li nome e cognome. (questa è proprio la prima da tenere in considerazione)

2 è uno che ti conosce e sa molte cose di te, oltre a saper usare abbastanza il pc

3 è lui stesso, una qualsiasi forma di pubblico ufficiale tra Finanza,Polizia etc.

a10n11
Inviato: Monday, March 12, 2007 9:56:33 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
dubito fortemente che il tuo interlocutore sia risalito a te tramite l'indirizzo IP.
Mi sembra molto più credibile che abbia bucato il tuo indirizzo di posta. Per prima cosa ti consiglierei di cambiare la password del tuo account. Un ulteriore consiglio per non trovarsi di fronte a spiacevoli situazioni, è quello usare falsi dati di riconoscimento al momento in cui si sottoscrive un account di posta.
Conserva comunque la mail che ti è arrivata che può servirti come testimonianza del fatto che qualcuno ha violato il tuo account.
saluti
Andrea

Erik71
Inviato: Monday, March 19, 2007 10:52:13 PM

Forse mi sono spiegato male, il tipo è riuscito a risalire all'indirizzo ed al numero di telefono in cui mi collego ed è intestato a mio padre.
Quindi lui nel forum mi chiamava con il nome di mio padre.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme