Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao Forum. La mia domanda è semplice: Posso convertire i brani MIDI in formato mp3? Ho un normale lettore sul quale posso ascoltare solo i cd e i formati mp3 ma ovviamente non i midi, per cui vorrei sapere per gentilezza, da qualcuno di voi, se esiste un software (possibilmente in italiano o comunque facile da usare) che mi permetta di convertire questo tipo di file? Un amico mi ha consigliato "Itunes" ma... una volta trovatolo ho letto che non funziona su "Windows ME (il mio sistema operativo, infatti, è un Millennium e quindi non l'ho scaricato. Esiste una alternativa? Ho tanti midi molto belli di musica classica ma per ascoltarli devo per forza usare il pc, Il chè, a volte, lo trovo scomodo. Vi ringrazio. Ogni Vostra eventuale risposta sarà comunque molto utile per me.
PS: So che esistono in rete molti software per convertire i file audio, ma non ho mai letto che questo si possa fare anche con i midi. Ciao da Island.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Di gratuito non conosco programmi di conversione da midi a mp3 fra i commerciali prova questo software, la versione di prova consente di fare 6 conversioni, cosi vedi se vale la pena acquistarlo http://www.basi-karaoke.com:80/MID_Converter.htm Collaboratore Aiutamici
|