Rank: Member
Iscritto dal : 5/20/2006 Posts: 6
|
Ciao ragazzi! Ho 3 domande: Quando, navigando su internet, AVG rileva un Trojan, fa apparire una finestra con vari comandi...io solitamente clicco su DELETE. Poi, questo file lo inserisce in quarantena...Io faccio fare la scansione e poi cancello il file in quarantena. E' una procedura esatta la mia x il DELETE? E poi, x la quarantena, è corretto cancellare il file, o dovrei lasciarlo lì? Ultimissima cosa: Ogni giorno alla prima accensione del sistema si avvia automaticamente la scansione...come posso disattivare questa cosa?Ho provato a guardare tra le impostazioni...ma non capisco cosa devo disattivare, l'inglese non lo capisco!:-( Grazie a tutti!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per disabilitare la scansione all'avvio, clicca sull'icona che hai nel tray. Seleziona la voce (vado a memoria, perché io ce l'ho in lingua italiana) "Launch AVG Control Center" (o qualcosa di simile). Si aprirà la finestra di AVG. Dentro, ci son diverse voci. Una dovrebbe essere "Scheduler". Clicca (una volta sola) su tale voce. Poi clicca sul pulsante "Scheduled Tasks" (se le voci non fossero queste, dovrebbereo comunque essere assai simili). Si aprirà una finestra. Dentro, dovresti vedere due voci. Una è "Test plan basic mode" (o qualcosa del genere). Selezionala e poi clicca sul pulsante "Edit" (che sta in basso). Si aprirà una finestrella. Vedrai che ci sono 2 "spunte": la prima si riferisce a un'ora quotidiana in cui lanciare la scansione, mentre quella più sotto dice "se non si è potuta fare la scansione all'ora definita, lanciarla all'avvio del computer": togli la spunta alla casella sotto o (se lo preferisci) ad entrambe le caselle. Poi, salva i cambiamenti. Non ti partirà più alcuna scansione indesiderata. Se l'aver posto un file in Quarantena NON dà al computer tuo nessun problema, evidentemente quel file NON era veramente necessario e eliminarlo è, in genere, un vantaggio.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/20/2006 Posts: 6
|
Grazie monsee! Ho seguito la tua procedura, tutto ok! Sì, solitamente cancello il file in quarantena... Grazie x le info :-)
|