Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine con macro/collegamento/descrizione Opzioni
albyu2
Inviato: Monday, March 05, 2007 9:46:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2003
ciao a tutti!
ho un'immegine a cui assegno una macro, pero dovrei far visualizzare anche una label con la descrizione del comando. la label, che io sappia, si puo aggiungere solo assegnando un collegamenteo ipertestuale.
non riesco a fare macro+label, in quanto, se aggiungo un collegamento ipertestuale (tipo segnalibro) con riferimento a una cella e relativa descrizione, mi esegue solo il collegamento ma non la macro!...
sapete come posso fare?... non so, posso mettere una macro come collegamento???....
GRAZIE A TUTTI!

Edited by - albyu2 on 03/05/2007 21:56:47
Sponsor
Inviato: Monday, March 05, 2007 9:46:57 PM

a10n11
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 3:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
puoi risolvere il problema inserendo sul foglio una etichetta dalla Casella degli strumenti- Menu Visualizza>Barra degli strumenti>Casella degli strumenti.
La posizioni dove ti pare sul foglio, click destro sulla casella appena creata e scegli Proprietà. Nella lista proprietà imposta il valore di "Visible" su False.
A questo punto click dx sulla immagine e scegli assegna macro, dall'elenco, assegnali la macro che segue che avrai copiato nel modulo del foglio su cui stai lavorando.
Clic sull'icona "Esci da modalità progettazione" che trovi sulla Casella degli strumenti.

Sub MacroImmagine()
Me.Label1.Visible = True
Me.Label1.Caption = "ISTRUZIONI MACRO" ' metti il testo che ti pare
MESS = MsgBox("VUOI CONTINUARE?", vbYesNo)
If MESS = vbYes Then
' qui sotto inserisci il codice della tua macro
'...................
'...................
Else
Me.Label1.Visible = False
Exit Sub
End If
End Sub
saluti
Andrea

Edited by - a10n11 on 03/06/2007 15:46:15

albyu2
Inviato: Tuesday, March 13, 2007 11:43:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2003
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve
puoi risolvere il problema inserendo sul foglio una etichetta dalla Casella degli strumenti- Menu Visualizza>Barra degli strumenti>Casella degli strumenti.
La posizioni dove ti pare sul foglio, click destro sulla casella appena creata e scegli Proprietà. Nella lista proprietà imposta il valore di "Visible" su False.
A questo punto click dx sulla immagine e scegli assegna macro, dall'elenco, assegnali la macro che segue che avrai copiato nel modulo del foglio su cui stai lavorando.
Clic sull'icona "Esci da modalità progettazione" che trovi sulla Casella degli strumenti.

Sub MacroImmagine()
Me.Label1.Visible = True
Me.Label1.Caption = "ISTRUZIONI MACRO" ' metti il testo che ti pare
MESS = MsgBox("VUOI CONTINUARE?", vbYesNo)
If MESS = vbYes Then
' qui sotto inserisci il codice della tua macro
'...................
'...................
Else
Exit Sub
End If
End Sub
saluti
Andrea

Edited by - a10n11 on 03/06/2007 15:46:15
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

purtroppo non riesco ad eseguirla!
ma un'immagine non puo avere sia il collegamento che la macro? è normale che (se li ho entrambi) mi esegue solo il collegamento?
a10n11
Inviato: Tuesday, March 13, 2007 12:33:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
dove trovi il problema ad applicare la macro??

Rispondendo alla tua domanda, puoi anche utilizzare un collegamento tra l'immagine e le istruzioni e far eseguire la macro. Dipende però che cosa faccia la macro.Se per esempio le tue istruzioni sono sul foglio 2 e la macro per lavorare deve attivare il foglio1 la visualizzazione del foglio 2 sarebbe così veloce da non riuscire a vederlo.
Comunque puoi provare ad usare un espediente di questo tipo: Assegna un nome alla tua legenda supposto che si trovi nel foglio2 es. nome "Istruzioni" riferito a Foglio2!$A$1:$F$20

assegna all'imagine la seguente macro:
Sub Immagine1_Clic ()
Application.GoTo Reference:= "Istruzioni"
qui sotto accodi la tua macro.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme