Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2004 Posts: 2
|
Scusate ho letto nel forum che S.T. non è da utilizzare perchè può dare problemi. Io al momento non ne ho. In alternativa si consiglia windows defender ma queto per essere aggiornato bisogna avere l'xp originale che io non ho. Cosa devo fare? Grazie per l'aiuto.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2004 Posts: 2
|
OOOps ho riletto quanto riguarda il mio problema. Risolto grazie mi tengo S.T. Saluti a tutti.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io uso Spyware Terminator e (come te) non ho problemi. Per cui -se fossi in te- me lo terrei... Invece -essendo in me,- sto sperimentando da un po' una altro antispyware free capace di dare "protezione in tempo reale" che mi par molto valido (ma è esclusivamente in lingua inglese). Comincio ormai a pensare che -quasi quasi- lo preferirò, alla fine a Spyware Terminator (Windows Defender preferisco non averlo perché , se Microsoft un giorno glielo chiedesse lavorerebbe per loro anche contro di me... e io preferisco avere sul computer mio dei software che obbediscan solo a me). Se non ti va di avere un antispyware in lingua inglese e ti trovi bene con Spyware Terminator, io ti consiglio francamente di tenerlo.
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Monsee mi puoi indicare l'antispyware in inglese? A me il terminator da problemi. Grazie
|
|
Si chiama <b>ZeroSpyware 3.4 free edition</b>. Considera, però, che lo sto ancora testando e NON posso ASSICURARTI al 100% la sua validità e efficacia. Esiste anche una versione a pagamento (che ha qualche funzione in più). Di due altri antispyware (ma del tutto differenti per meccanismo di funzionamento) son già un pochino più sicuro -dato che li ho sperimentati per più tempo,- ma sono dei programmi-scudo e NON offrono funzioni di scansione. In altri termini, IMPEDISCONO che gli spywares si installino sul tuo computer e sorvegliano il Sistema (e i browsers) "in tempo reale", MA <i>non</i> fan scansioni di sorta (per far delle scansioni, devi affidarti a programmi gratuiti in grado di far solo quello: Spybot, Ad-Aware, A-squared free e AVG 7.5 AntiSpyware sono i migliori, in questo senso [AVG 7.5 AntiSpyware, per il primo mese ti fornisce anche vera e propria "protezione in tempo reale"]). Tutti i programmi che t'ho indicato per le sole scansioni son disponibili in ITALIANO; invece, ZeroSpyware (che fornisce "protezione in tempo reale" ma può effettuare anche scansioni) e gli altri due che ti segnalo sotto (che forniscono solo "protezione in tempo reale, ma NON fanno scansioni) sono esclusivamente in lingua inglese. I due programmi-scudo in questione sono: 1) <b>SpywareGuard</b> (davvero ottimo, a parer mio: è il programma "confratello" di <b>SpywareBlaster</b> [ambedue questi programmi -che svolgono funzioni fra loro assai diverse- son stati creati e vengono prodotti dalla stessa Software House]) che NON appesantisce quasi per niente il computer e si aggiorna con piacevole frequenza [ogni 1 o 2 settimane], tramite un "LiveUpdate" apposito); 2) <b>PerfectProcess</b> (si tratta di un programma di origine -credo- asiatica [sud-coreano, forse]; non leggerissimo ma neppure pesante; che ha aggiornamenti alquanto rari -posson passare anche 4 mesi o più,- e tuttavia dotato di notevoli capacità euristiche [è bravo ad individuar spywares che NON sono nel suo database]; notevolmente efficace -guardacaso!- contro gli spywares di origine "orientale"; permette anche di intervenire sul Sistema e regolarne a piacimento proprio moltissime funzioni). <b>PerfectProcess</b> esiste anche in versione a pagamento (ha un database un po' più voluminoso e viene aggiornato un po' più spesso [ogni 2 o 3 mesi]) ed è installabile (sia in versione free che in versione a pagamento), oltre che su XP anche su <b>Windows Server 2003</b>. <b>ZeroSpyware free edition</b> è in grado di scovare e eliminare anche taluni noti rootkits; inoltre, è compatibile con TUTTI i Windows (e forse anche con Vista, ma non ho ancora effettuato -in questo senso- alcuna prova). Compatibile con Vista -di questo sono, invece, arcisicuro- è <b>AVG 7.5 AntiSpyware</b> (anche in versione free), così come lo è pure -e pienamente!- anche <b>AVG 7.5 Antivirus</b> (sia nella versione Professional che nella versione free).
Edited by - monsee on 03/07/2007 23:08:28
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
ho installato spyware guard 2.2 e aggiornato ma la data è del 22.1.2004!!!
|
|
PER <b>Giza</b>:
Lancia il LiveUpdate... Ho terminato di provar questo programma (dopo 10 mesi e più) un anno e mezzo fa... Non so se in data attuale sia stata cambiata qualche cosa. Può esser che gli aggiornamenti non sian più quelli di prima. Provo a informarmi e ti so dire.
Eccomi. Innanzitutto, ho preso contatto con un amico che sapevo utilizzare SpywareGuard. Mi ha confermato che lo utilizza ancora adesso con successo (in coppia con AVG 7.5 AntiSpyware free e Ad-Aware, che utilizza -alternandoli- per dar delle scansioni settimanali e Spybot che usa per fare scansioni quotidiane ma assai più veloci). Tuttavia, m'ha confermato che non vengono più rilasciate da tempo nuove definizioni degli aggiornamenti. Sono stato sul sito e ho visto che il progetto "SpywareGuard" -giudicato ormai non più migliorabile ulteriormente- è stato praticamente abbandonato. Il programma resta ancora consigliabile (il mio amico, che lo usa, non ha avuto che un solo problema -ai primi di febbraio, dopo più di tre anni tranquillissimi e "puliti"- con un singolo spyware, perarltro eliminato senza difficoltà da AVG AntiSpyware). Di fatto, posso soltanto dirti che -anche se il programma non è, nei fatti, più seguito- le sue virtù euristiche lo rendono, presumo, (almeno fino ad ora) abbastanza efficace [mi sembra chiaro che, nello sperimentarlo, ho sottovalutato i suoi pregi euristici!]. Peraltro, ancora in data odierna, questo programma viene raccomandato come estremamente valido (e se ne consiglia l'installazione in coppia con SpywareBlaser) su diversi siti anglofoni dedicati specificamente alla sicurezza e alla lotta agli spywares. Per scrupolo, mi son recato anche sul sito di <b>Perfect Process</b> e ho constatato che non molte settimane fa è stato rilasciato (dopo quasi due anni) un nuovo aggiornamento. Questo programma, dunque, NON è ancora stato abbandonato dal suo costruttore (anche perché ne esiste pure una versione a pagamento). Avendo testato PerfectProcess parecchio tempo fa (e i tempi non possono, di necessità, essere brevi, perché ci voglion molti mesi d'utilizzo quotidiano per farsi un'idea un po' seria sulla validità effettiva di un programma), temevo fosse stato abbandonato, nel frattempo, pure quello. Ma -fortunatamente,- per ora, non è così. Se vuoi uno "scudo" più aggiornato, dunque, puoi disinstallare SpywareGuard e poi installare PerfectProcess.
Edited by - monsee on 03/08/2007 11:11:12
|