Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegare la tv al computer Opzioni
filippo_villari
Inviato: Tuesday, November 05, 2002 9:39:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2001
Posts: 0
Salve. Sono un appassionato di film in DVD e posseggo una scheda video ABIT Siluro NVidia GeForce T400 TV out. Il mio problema nasce quando colego all'uscita TV Out della scheda video il mio televisore (un 33 pollici in formato 4 x 3) per gustarmi i DVD sul grande schermo. L'immagine visualizzata sul TV risulta più piccola dello schermo, che quindi presenta delle fasce nere ai quattro lati dell'immagine. Capisco che le due fasce nere orizzontali sono legate al formato dell'immagine dei film in DVD (formato 16 X 9 mentre il televisore è un 4 X 3) ma vorrei cercare di allargare la mia immagine al fine di eliminare le due bande nere a destra e a sinistra dello schermo. Premetto che le regolazioni relative alla mia scheda video (ho istallato gli ultimi driver nVidia) non permettono di agire sulla geometria dell'immagine per correggere questo problema , nè posso agire sulle regolazioni della geometria del televisore, perchè oltre ad essere abbastanza complesse, una volta che torno ad utilizzare la tv con il segnale di antenna, l'immagine risulta sformata. Come posso fare. Esiste un programma, compatibile con la scheda video) che permette di variare la geometria dell'immagine in uscita dalla presa TV out? Grazie per l'aiuto. Filippo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 05, 2002 9:39:44 PM

 
pippo.fo
Inviato: Tuesday, November 05, 2002 11:10:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao Filippo ......... guarda caso proprio ierisera ho collegato il mio pc con una scheda video RIVA TNT2 PRO TV OUT al televisore ......ed ho notato anche io le bande nere laterali ...... come te non ho possibilità di intervenire sull'immagine in uscita dal pc e non credo sia il caso di mettere mano alla tv ..... .
resto come te in attesa ...........mal comune mezzo gaudio ?? no .......proprio no.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.