Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Salve, Uso il mio pc con win98 , prevalentemente per i programmo office (quindi carico informazioni da dischetto, penne, cd) non è collegato a internet. Cerco quindi un antivirus che possa darmi la possibilità di aggiornamento su questo pc che non è collegato ad internet. Qualche soluzione ? Grazie per l'aiuto
Giuseppe
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potresti usare un antivirus che NON richiede MAI alcun aggiornamento. Si tratta di un antivirus che NON ha alcun database, ma usa unicamente metodi euristici. Può dare qualche "falso-positivo" (rari, comunque), ma -complessivamente- è abbastanza affidabile. Purtroppo, è disponibile esclusivamente in lingua inglese. Inoltre, la versione a pagamento, blocca i files nocivi, ma NON li elimina (sicché, ti devi arrabattare ogni volta TU a eliminarli a mano). La versione a pagamento, comunque, ti consente di far qualunque cosa (incluse Quarantene e rimozioni). Questo antivirus che non ha nessun bisogno d'essere aggiornato si chiama <b>CyberHawk</b>. Dovresti essere in grado di trovarlo abbastanza facilmente in Rete (con una breve ricerca tramite Google o qualsivoglia altro Motore di Ricerca). E per tenere testa agli spyware, sai già che cosa fare?
|
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
No, per gli spyware non ho pensato. Ma il mio scopo è quello di proteggermi da eventuali virus presenti su floppy, CD e penne USB e solo da questi visto che con il mio pc non è collegato ad internet. Comunque proverò l'antivirus che mi hai consigliato. Ti ringrazio Ciao
|