Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Affidabilità di FrontPage Opzioni
abside
Inviato: Thursday, March 01, 2007 10:06:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 0
Su un sito che offre domini per la pubblicazione su internet ho trovato questa affermazione: "Non garantiamo un perfetto funzionamento dei supporti di connessione tramite Frontpage in quanto il programma si è rivelato non essere tra i più affidabili, quindi a chi ha le conoscenze, consigliamo l'utilizzo di programmi di home design più a basso livello di programmazione (ad esempio Allaire Homesite, Dreamweaver e via dicendo)."
Pare allora che tutti quelli che stanno seguendo il Corso, come me, a parte le nozioni di carattere generale sempre utili, stanno perdendo tempo. O no?
Sponsor
Inviato: Thursday, March 01, 2007 10:06:58 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, March 02, 2007 11:08:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Forse si riferivano alle estensioni di FrontPage

Le estensioni server FrontPage sono speciali cgi che permettono l'utilizzo di particolari funzionalità di FrontPage.
FrontPage comunica con le estensioni via http usando una chiamata di procedura remota (RPC). Quando il server riceve una richiesta "POST" indirizzata alle estensioni FrontPage, redirige la richiesta al cgi corretto

alcuni server non dispongono di questa estensione, e di solito si limitano a dire che non lo supportano, basta cambiare quel serviszio hosting con uno più completo e serio

tutti gli spazi web gratuiti non dispongono di estensioni di frontpage, disponibili solo su servizi a pagamento

Le normali pagine create con Frontpage sono compatibili con qualsiasi server e visibili con qualsiasi tipo di computer in quanto il formato HTML è standard.

Collaboratore Aiutamici
ale2006
Inviato: Friday, March 02, 2007 3:53:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 0
Non stai perdendo tempo te l'assicuro ,io prima di seguire il corso non sapevo niente ora mi sto "lanciando" con altri programmi!
alfonso
Inviato: Saturday, March 03, 2007 10:56:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Infatti il mio corso non vuole essere una guida professionale, è invece una base di partenza che non ha pari su internet, non esiste un corso simile in tutto il mondo

vuole solo aprire gli occhi a chi vuole realizzare un sito web iniziando da zero e l'ho realizzata per esperienza personale, all'inizio neanche io non ne sapevo un accidenti, dalla mia inesperienza e nata Aiutamici proprio con FrontPage Express, poi sono passato alla versione commerciale, comunque vanno bene anche programmi della concorrenza.

Collaboratore Aiutamici
abside
Inviato: Saturday, March 03, 2007 7:50:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 0
O.K.
Vuol dire che continuerò a seguire il corso (sono alla lezione 20)e a porre certamente altre domande.
Per la pubblicazione (a quando e se ci sarà) mi rivolgerò ad altri hosting (si dice così?).
Comunque riconoscente ad Alfonso, indipendentemente da tutto.
alfonso
Inviato: Sunday, March 04, 2007 9:42:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per fare le prove on line, o comunque per un sito che fa i suoi primi passi, lo spazio web su Altervista, consigliato nel corso va più che bene, inoltre puoi controllare gli errori on line man mano che si presentano, insomma seguire il corso senza fare prove on line e come se imparassi a guidare la macchina solo con la teoria, per imparare a guidare l'auto ci devi salire sopra ed entrare nel traffico

se ti interessa uno spazio web completo di ogni servizio ti consiglio quello di Aruba, e in particolare questa
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

il costo e di 25 euro annuali iva compresa, nella pagina e listata tutti i servizi inclusi, compreso le estensioni frontpage, lo utilizzo personalmente e non ha mai dato problemi, vedi mio sito http://www.volontariweb.com/ per verificare la velocità (il corso seguilo su Aiutamici, è più aggiornato)

ma prima di passare a questo prova lo spazio di Altervista gratuito dove l'unico limite e lo spazio di 100 Mb.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.