Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

install w2000pro Opzioni
pier_74
Inviato: Sunday, November 03, 2002 11:23:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2002
Posts: 0
ho provato un paio di volte ad installare w2k formattando in precedenza con fdisk del disk di ripristino di w98.purtroppo quando riavvio col cd w2k mi da errore.come faccio a creare il disk di ripristino di w2k?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 03, 2002 11:23:37 PM

 
lucas
Inviato: Monday, November 04, 2002 11:02:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Sul cd di 2000 trovi una cartella, che credo si chiami "boot" o qualcosa di simile con una utility che ti permette di creare i 4 dischi di avvio di 2000.
Alternativamente puoi installare 98 e - senza installare altro, nè driver, nè programmi - spararci sopra 2000 avviando direttamente l'installazione da 98.
Ciao
pier_74
Inviato: Monday, November 04, 2002 3:18:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2002
Posts: 0
di solito install prima il 98,ma volevo evitare quella procedura.ora provero' con i 4 disk.grazie ciao.
N.B.dato che c sono...mi sai dire come mai montando nel primary 1HD(master);DVD(slave);nel secondary un 2HD(slave);masterizzatore(master),il 2HD mi da come lettera la F anziche' D?ho provato a metterlo nel primary insieme all'altro HD ma mettendo insieme masterizz e DVD nel secondary il masterizz mi da problemi in caso di copia CD usando il DVD come fonte di origine.come cavolo li devo impostare?
mirpran64
Inviato: Saturday, November 09, 2002 12:55:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
E' altamente sconsigliato installare un S.O. su un'altro. Non c'è oltretutto la necessità di installare un sistema per installarne un altro. Poi se la macchina si pianta o crea dei problemi di varia natura si impreca nei confronti di Microsoft perchè crea dei sistemi operativi instabili. La cosa migliore è togliere ogni partizione esistente, entrare nel bios della scheda madre ed impostare come "first boot device" il CD-rom, quindi inserire il CD di Win 2000 nel lettore cd e seguire le istruzioni per la formattazione e l'installazione. Una cosa interessante da fare all'inizio quando sul monitor compare la scritta di premere F6, è quella di premere F5 anzichè F6 e di scegliere la modalità PC Standard anzichè ACPI mode. Il sistema operativo si snellisce molto e sopratutto non installandosi l'ACPI (procedure di risparmio energetico) si liberano molte risorse interne evitando condivisioni fra le periferiche, e mi raccomando...NTFS. ciao.
lucas
Inviato: Monday, November 11, 2002 10:42:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Scusa Mirprand, non è per fare polemiche, ma lo so anch'io che l'aggiornamento non è un gran che. Ma l'assunto dal quale siamo partiti era: non fa il boot da cd rom...E allora come ne esci? O con i 4 dischi o con un aggiornamento. Il boot da cd di 2000 ha i suoi bei problemi e te lo dico a ragion veduta. Io ho installato, con boot da cd, praticamente di tutto: 98, Xp, molte versioni di linux. Bene: l'unico che si è inchiodato è stato 2000 e non c'è mai stato verso di venirne fuori senza i 4 disk.
Ciao
mirpran64
Inviato: Monday, November 11, 2002 3:00:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
A parte il fatto che non ha scritto che ha fatto fare il boot da CD ma bensì che gli da errore e basta anzi dicendo che ha formattato con FDisk cosa assai improbabile, quindi quando specificherà che è entrato nel bios e ha impostato il CD-Rom con first boot poi ne riparliamo, mentre ho proprio l'impressione che abbia usato il dischetto di Win98 per fare il boot e quando è andato a cercare il CD chiaramente ha dato un errore. Comunque, a parte questo che solo pier_74 ci può precisare, ho installato Win 2000 professional almeno una decina di volte partendo sempre ed esclusivamente da CD senza avere nessun problema. Il mio era il CD originale e il tuo? Se è originale anche il tuo fattelo cambiare perchè è difettoso ed è un tuo diritto, altrimenti se è una copia.......
ciao.
lucas
Inviato: Monday, November 11, 2002 5:14:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Straoriginale, me l'ha dato Bill Gates.
Scherzi a parte: arriva direttamente da MS in omaggio per motivi di lavoro. Cmq con i 4 disk l'ho sempre installato. Ora il prob non mi preoccupa più. Tanto sono passato a XP.
Ciauz
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.