|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/16/2002 Posts: 0
|
ho provato un paio di volte ad installare w2k formattando in precedenza con fdisk del disk di ripristino di w98.purtroppo quando riavvio col cd w2k mi da errore.come faccio a creare il disk di ripristino di w2k?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Sul cd di 2000 trovi una cartella, che credo si chiami "boot" o qualcosa di simile con una utility che ti permette di creare i 4 dischi di avvio di 2000. Alternativamente puoi installare 98 e - senza installare altro, nè driver, nè programmi - spararci sopra 2000 avviando direttamente l'installazione da 98. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/16/2002 Posts: 0
|
di solito install prima il 98,ma volevo evitare quella procedura.ora provero' con i 4 disk.grazie ciao. N.B.dato che c sono...mi sai dire come mai montando nel primary 1HD(master);DVD(slave);nel secondary un 2HD(slave);masterizzatore(master),il 2HD mi da come lettera la F anziche' D?ho provato a metterlo nel primary insieme all'altro HD ma mettendo insieme masterizz e DVD nel secondary il masterizz mi da problemi in caso di copia CD usando il DVD come fonte di origine.come cavolo li devo impostare?
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
E' altamente sconsigliato installare un S.O. su un'altro. Non c'è oltretutto la necessità di installare un sistema per installarne un altro. Poi se la macchina si pianta o crea dei problemi di varia natura si impreca nei confronti di Microsoft perchè crea dei sistemi operativi instabili. La cosa migliore è togliere ogni partizione esistente, entrare nel bios della scheda madre ed impostare come "first boot device" il CD-rom, quindi inserire il CD di Win 2000 nel lettore cd e seguire le istruzioni per la formattazione e l'installazione. Una cosa interessante da fare all'inizio quando sul monitor compare la scritta di premere F6, è quella di premere F5 anzichè F6 e di scegliere la modalità PC Standard anzichè ACPI mode. Il sistema operativo si snellisce molto e sopratutto non installandosi l'ACPI (procedure di risparmio energetico) si liberano molte risorse interne evitando condivisioni fra le periferiche, e mi raccomando...NTFS. ciao.
|
|
|
Scusa Mirprand, non è per fare polemiche, ma lo so anch'io che l'aggiornamento non è un gran che. Ma l'assunto dal quale siamo partiti era: non fa il boot da cd rom...E allora come ne esci? O con i 4 dischi o con un aggiornamento. Il boot da cd di 2000 ha i suoi bei problemi e te lo dico a ragion veduta. Io ho installato, con boot da cd, praticamente di tutto: 98, Xp, molte versioni di linux. Bene: l'unico che si è inchiodato è stato 2000 e non c'è mai stato verso di venirne fuori senza i 4 disk. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
A parte il fatto che non ha scritto che ha fatto fare il boot da CD ma bensì che gli da errore e basta anzi dicendo che ha formattato con FDisk cosa assai improbabile, quindi quando specificherà che è entrato nel bios e ha impostato il CD-Rom con first boot poi ne riparliamo, mentre ho proprio l'impressione che abbia usato il dischetto di Win98 per fare il boot e quando è andato a cercare il CD chiaramente ha dato un errore. Comunque, a parte questo che solo pier_74 ci può precisare, ho installato Win 2000 professional almeno una decina di volte partendo sempre ed esclusivamente da CD senza avere nessun problema. Il mio era il CD originale e il tuo? Se è originale anche il tuo fattelo cambiare perchè è difettoso ed è un tuo diritto, altrimenti se è una copia....... ciao.
|
|
|
Straoriginale, me l'ha dato Bill Gates. Scherzi a parte: arriva direttamente da MS in omaggio per motivi di lavoro. Cmq con i 4 disk l'ho sempre installato. Ora il prob non mi preoccupa più. Tanto sono passato a XP. Ciauz
|
|
Guest |