|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2007 Posts: 0
|
hlp me! ho scaricato mltssm software da questo sito, ma ho necessita di farne una copia x evitare di scaricarli nuovamente ttt ogni qual volta ke formatto il pc, ho scaricato anke win driver backup esultando per la soluzione trovata ma una volta installato e avviato nn mi trova i driver ke interessano a me, cosa devo fare? grazie x ttt l'aiuto possibile<font color=blue></font id=blue><font face='Impact'></font id='Impact'>
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che una cosa sono i "drivers" e cosa del tutto differente sono gli INSTALLERs che hai scaricato da questo sito. Se vuoi fare una copia di TUTTI gli intallers che hai scaricato mda codesto sito, mettili TUTTI dentro a un'unica cartella e poi copiali su di un DVD, oppure usa allo scopo (ma effettuando il backup degli INSTALLERS, non quello dei programmi installati!) un programma di backup apposito come <b>Cobian Backup</b> (anch'esso scaricabile proprio da Aiutamici).
|
|
|
msg x monsee: 1) sei cosi cortese da spiegarmi la diff (tra installers e drivers e software) 2) ho già provato a copiarli in un cd (messi ttt in un unica cartella),li copio ma quando li vado ad aprire dal cd o a copiare dal cd al pc mi dice ke è imposs leggere il file, xkè? grazie ancora x l'aiuto
|
|
|
msg x monsee: 1) sei cosi cortese da spiegarmi la diff (tra installers e drivers e software) 2) ho già provato a copiarli in un cd (messi ttt in un unica cartella),li copio ma quando li vado ad aprire dal cd o a copiare dal cd al pc mi dice ke è imposs leggere il file, xkè? grazie ancora x l'aiuto
|
|
|
La differenza fra le tre categorie è la seguente:
a) il programma è quello che effettivamente si usa (quello che ti trovi installato sul compunter e che apri e utilizzi, per intenderci); b) l'installer è un vero e proprio "installatore del programma": se lo apri non ci puoi fare altro che installare il programma ; non serve ad altro, non ha altro scopo; c) il driver è un'interfaccia fra due software (fra due programmi) che serve loro per meglio trasmettersi le informazioni. In senso un po' più lato (ed è in quest'ultimo senso che spesso la parola "driver" viene usata) è un'interfaccia informatica (software, cioè) che serve a far comunicare il Sistema Operativo con questo o quel modulo hardware (ad esempio, il driver dell'audio o quello del modem). Per esemplificare: Microsoft Office Word 2003 è un <b>programma</b>, giacché lo puoi aprire e lo puoi usar per scrivere un testo elaborato; L'installer di M. Office Word 2003 (che si trova nel CD d'installazione di M: Office 2003) è un <b>installer</b>: con esso puoi esclusivamente INSTALLARCI Word 2003, punto e basta; ma, senza di esso, Word 2003 NON lo si può proprio installare; Un esempio abbastanza chiaro di <b>driver</b> è l'iconetta della stampante (o della stantante-fax) che hai nella cartella "Stampanti e Fax" (Start/ Stampanti e fax). Tale programma è in realtà un <b>driver</b> perché serve da interfaccia fra il tuo Sistema Operativo e la tua stampante vera e proprio (ovvero, la stampante hardware). In quanto al fatto che tu non riesca a leggere dei files che hai masterizzato per poterli ricopiare sul computer, le ragioni possibili son varie: potrebbe esser colpa dei supporti utilizzati, del masterizzatore (hardware o software) o -addirittura- del processore. Immagino che ti compaia -contestualmente alla mancata copiatura- un qualche specifico messaggio d'0errore. Se sì, quale?
|
|
|
msg x monsee: sono sicuramente tarda, ma ... la copia di quei "programmi" avviene con successo, ma dal tuo ultimo msg mi viene da chiedermi e ovviamente chiederti, copio il file giusto? xkè ho come l'impressione e l'atroce dubbio ke quello ke copio io su cd sono gli istallers, e allora t domando, mi puoi spiegare passo passo cosa e come e dove devo copiare sti benedetti programmi, per poi poterli rendere leggibili e ricopiabili per evitare di scaricarli ogni qual volta ke ho bisogno di formattare il pc. grazie monsee, sei un mito,
|
|
|
Gli installers sono -ad esempio- quelli che scarichi da Aiutamici e salvi sul computer tuo. Fatto ciò, fai un bel doppio click sull'installer appena scaricato e avvii l'installazione del vero e proprio programma. Quello che ottieni, al termine dell'installazione è il PROGRAMMA: ed è stato proprio l'installer ad installartelo. Se non avessi avuto l'installer, NON avresti potuto installare il programma. Se lo scopo tuo è di poter reinstallare tutti i tuoi programmi in caso di formattazione, allora DEVI copiare su CD (o DVD) i vari INSTALLER, dato che se copiassi i programmi veri e propri (quelli che apri e usi, per intenderci), NON li potresti mai re-installare dopo aver formattato: per installare un programma ci vuol proprio l'installer di quello specifico programma, non il, programma vero e proprio (quello è soltanto il frutto dell'avvenuta installazione, ma incapace di reinstallar sé stesso...)
Edited by - monsee on 03/03/2007 17:24:45
|
|
Guest |