Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi informatici Opzioni
lemen
Inviato: Sunday, February 25, 2007 9:49:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2006
non riesco ad aprire il computer, nel senso che lo accendo sembra che stia caricando windows ma poi si blocca e riprende dall'inizio, mi hanno detto che è possibile aprire il pc che non si apre caricando un probgramma nella chiavetta ed inserendola dovrebbe far ripartire tutto, è possibile e se si come potrei fare per trovare il programma? spero di essere stato chiaro scusate se ho fatto un po' di confusione e grazie di tutto

Edited by - lemen on 02/25/2007 21:55:56
Sponsor
Inviato: Sunday, February 25, 2007 9:49:02 PM

milmil
Inviato: Monday, February 26, 2007 6:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
ciao, stai parlando di un mini sistema operativo 'da chiavetta' che venga caricato da chiavetta e che ti permetta di salvare i dati contenuti in c: per poi formattare e reinstallare XP?

hai provato a far partire XP in modalità provvisoria premendo F5 poco prima che inizi a caricare il sistema operativo?
lemen
Inviato: Sunday, March 04, 2007 7:22:40 PM

esatto come fare per caricare un mini sistema operativo che mi apre il pc appena inserisco la chiavetta?
lemen
Inviato: Sunday, March 04, 2007 7:23:28 PM

esatto come fare per caricare un mini sistema operativo che mi apre il pc appena inserisco la chiavetta?
milmil
Inviato: Sunday, March 04, 2007 8:26:28 PM

è molto più semplice se usi un cd per caricare il sistema operativo e la chiavetta per copiarci i dati che vuoi salvare.

1. masterizza su un cd un minisistema operativo (es. damnsmalllinux)
2. imposta il boot del bios da cd rom
3. una volta partito il nuovo sistema operativo, passi tutti i dati su chiavetta
monsee
Inviato: Sunday, March 04, 2007 9:01:48 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per far avviare un Sistema Operativo da USB (perché la Pen-drive la inserisci nell'USB) devi inpostare il Boot in tal senso (per fare questo -ammesso e non concesso che il computer tuo lo consenta- devi entrare nel setup del BIOS e poi impostare il BOOT da USB [mettendo quel tipo di boot in cima alla lista e poi salvando i cambiamenti apportati).
lemen
Inviato: Monday, March 05, 2007 9:58:41 PM

scusami se sono un po' rompi ma io non sono molto capace, innanzitutto dove posso trovare un mini sistema operativo, come faccio ad impostare il boot del bios da cd rom se il pc non parte? forse se metto il cd il pc và da se? scusami ancora e grazie di tutto l'aiuto che mi stai dando, siete fortissimi ciao a presto
monsee
Inviato: Monday, March 05, 2007 10:19:40 PM

Per impostare il boot devi entrare nel setup del BIOS. Il che non dovrebbe essere impossibile, dato che ci si può entrare PRIMA del momento in cui il tuo PC si blocca. Dopo la prima schermata (quella col logo del produttore) devi premere il tasto F2 (tienilo premito qualche istante). Così entrerai nel setup del BIOS.
In quanto ai Sistemi Operativi capaci di trovare posto dentro a una Pen-drive, sappi che Windows NON è affatto fra di essi. A quel che ne so io, esistono diversi Sistemi operativi Linux (ad esempio, "DamnSmall Linux", di poco più di 50 Mb) che possono essere installati su Pen-drive. Esiste anche un Sistema Operativo Mac che è possibile installare su Pen-drive. Nessuno di questi sarebbe -a parer mio- gran che efficace per risolvere il tuo problema.
Più efficace, forse, sarebbe usare un CD Live di Linux (informati su quale dei vari Sistemi operativi Linux farebbe meglio al caso tuo), poi accedere alla Partizione Windows che non funge, salvare i dati che ti preme di salvare [copiandoli nella Partizione che avevi destinato al backup dei dati] e quindi formattare tutto.
milmil
Inviato: Monday, March 05, 2007 11:35:40 PM

quando ho parlato di cd intendevo che il mini sistema operativo va installato su cd.. quella di cui parlavo è una procedura che avevo letto tempo fa su una rivista di informatica. se serve posso postare la procedura ma non credo servirà.

ha decisamente ragione Monsee, il live cd credo sia la soluzione migliore, lo puoi trovare in diverse riviste o te lo puoi fare da te, ad esempio puoi usare Puppylinux che puoi trovare qui:
http://www.puppyos.com/download/downpage.htm

Edited by - milmil on 03/05/2007 23:56:12
lemen
Inviato: Monday, March 12, 2007 9:47:39 PM

grazie amici per l'aiuto, ma non riesco a scaricare linux, sono entrato in quell'indirizzo ma non sono riuscito a trovare il download
milmil
Inviato: Monday, March 12, 2007 11:32:43 PM

puppy sulla penna usb:
http://www.puppyos.com/flash-puppy.htm

come fare invece il cd:
http://www.puppyos.com/cd-puppy.htm

per scaricare devi cliccare sulla scritta in blu grassetto della pagina che avevo indicato dove leggi:
ftp://ibiblio.org/pub/linux/distributions/puppylinux/

lemen
Inviato: Thursday, March 15, 2007 1:22:27 PM

gentilissimo milmil,non sono riuscito a trovare il download, quando ci clicco sopra si apre un'altra pagina e siccome è tutto scritto in inglese, a me viene il panico. Sicuramente saro' tarato io abbiate pietà. Ciao amici e grazie della vostra disponibilità.
lemen
Inviato: Thursday, March 15, 2007 1:23:31 PM

gentilissimo milmil,non sono riuscito a trovare il download, quando ci clicco sopra si apre un'altra pagina e siccome è tutto scritto in inglese, a me viene il panico. Sicuramente saro' tarato io abbiate pietà. Ciao amici e grazie della vostra disponibilità.
monsee
Inviato: Thursday, March 15, 2007 2:25:49 PM

PER <b>LEMEN</b>

Onestamente non m'è chiaro affatto quali difficoltà tu abbia a scaricare l'ISO del Sistema Linux. Comunque:
eccoti un link al sito d PC-facile. Per l'esattezza, ad una serie di pagine Web (il link ti porterà alla prima, poi passerai alle altre) nelle quali è spiegato come si fa a creare una installazione di Windows XP (perfettamente funzionante e avviabile [purché la Scheda Madre supporti l'avvio da USB]) su <b>Pen-drive</b> (insomma, su "chiavetta USB"), il tutto spiegato passo per passo e in lingua italiana.
http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_xp_su_una_chiavetta_usb/
lemen
Inviato: Thursday, March 29, 2007 1:34:46 PM

GRAZIE siete stati eccezionali sono riuscito a risolvere grazie a Voi, un abbraccio e a presto per un altro problema
lemen
Inviato: Thursday, March 29, 2007 1:35:23 PM

GRAZIE siete stati eccezionali sono riuscito a risolvere grazie a Voi, un abbraccio e a presto per un altro problema
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme