|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/30/2007 Posts: 0
|
Ciao; Gradirei, prima di installarlo, avere il vostro giudizio su questo Firewall. E poco conosciuto ( spero sia ancora in "produzione"), ma sembra piuttosto completo e ben configurabile in versione free. Grazie, Bye. http://www.netveda.com/consumer/safetynet.htm
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Lo conosco assai poco (me ne sono interessato, per adesso, solo di straforo e superficialmente), ma in giro se ne dice abbastanza bene. Di certo, è inferiore a Jetico 1.0 (che, a parte l'immortale Sygate, oggi -fra i freeware- è il massimo) e probabilmente anche a Comodo. Ma non credo sia inferiore ad Outpost 1.0 (scaricabile da Aiutamici) e probabilmente è anche migliore. Zone Alarm free, poi, è quasi unanimemente ritenuto assai inferiore a SafetyNET (vero nome del firewall di NetVeda). Si tratta di un software in lingua inglese. Ma, per la sua configurazione, ho trovato questo link (in italiano): http://www.omgili.com/preview/aHR0cDovL3d3dy5wMnBmb3J1bS5pdC9mb3J1bS9zaG93dGhyZWFkLnBocD90PTEwNDg3MA==
|
|
|
Ciao monsee; Grazie per la risposta. Un'altra domanda, forse un po ingenua: avendo già attivo il Firewall del router e usando Firefox su siti non "a rischio", è veramente giustificato l'uso di un applicazione che,comunque, resta pesante da configurare al 100%? Parlo di un firewall di buona qualità, SafetyNet o altro. Ho la sensazione, correggimi pure tranquillamente se sbaglio, che, lasciando i settaggi di default ( impostati tante volte sul "tranquillo", per non spaventare il signor Rossi, o il signor Serge ) l'efficienza reale del prodotto è viene frenata. D'altra parte impostare al 100% un buon Firewall mi sembra un impresa piuttosto ardua per un normale utilizzatore. Il gioco ne vale la pena? Bye
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Avere un firewall "hardware" sul modem (o sul router) è difesa efficace, ma non per questo pure "sufficiente". Né basta avere un ottimo browser (oltretutto, settato a meraviglia) come Firefox 2.0.0.2... Quello che dici riguardo all'impegno che richiede un firewall realmente valido è reale e dolorosamente vero, ma avere -e tener bene attivo- un valido firewall sul proprio Sistema, credimi, è veramente INDISPENSABILE... Erroneo -ovvio!- è tenerne più di uno (ma valuta che il firewall "hardware" [quello del router] e quello "software" [che installi tu nel tuo computer] convivono benissimo). Esiston poi dei firewalls "particolari" (per funzioni molto specifiche, come "PeerGuardian", che è stato pensato per fornire un po' di protezione extra per chi fa parecchio "scambio-files") che, a loro volta, convivono benissimo col firewall "residente". In tutti gli altri casi, UN solo firewall è NECESSARIO, DUE sono un disastro.
|
|
|
Grazie monsee per i consigli come sempre precisi e giudiziosi. Allora avanti: mando la famiglia a passeggio, chiudo le porte, scorta di caffè e mi butto. Se non mi sentite più è perché avrò settato il firewall troppo "stretto"... o perché sarò ricoverato in psichiatria... Bye
|
|
Guest |