Carissima è un piacere sentirti.
Alla prima domanda devo dirti NO, non ho risolto il problema installer e credo che l'inghippo dipendeva da una serie di "DLL = librerie che erano state bloccate da un aggiornamento automatico errato di Terminator (spyware in tempo reale) e quindi l'ho fatto riformattare (non io).
Per quanto concerne Messenger la versione che tu hai è l'ultima prima di Windows Live Messenger 8.
Puoi aprire un altro account e ti passo il link
http://join.msn.com/hotmail/overview-stdNel caso il link non funzionasse per arrivarci devi andare pagina it.msn.com - poi quasi in fondo a destra "Servizi MSN e Windows Live - clicchi su MSN Gruppi poi sulla pagina sucessiva MSN Hotmail, poi sulla succ. Registrati gratis
Qui devi riempire un formulario metti un nik per nome visto da tutti.
Quando hai avuto l'indirizzo, apri messenger (i due ometti blu e verde) e scrivi l'indirizzo di posta che ti è stato assegnato e la password che hai scelto, puoi mettere la spunta a memorizza la password ma non spuntare "Memorizza profilo utente" in quanto tua figlia dovrebbe poi cliccare su indirizzo di posta elettronica - marcare il suo indirizzo e connettere. Invece cosi il nome di tua figlia rimane prioritario e tu dovrai invece cliccare sopra per aprirlo.
Ovviamente sullo stesso pc o apri tu o apre tua figlia non potete farlo in due.
Se vuoi io posso fornirti un altro indirizzo di posta con invito Gmail (posta gratuito con 2 Giga di spazio) ma questo lo apri come posta su internet non centra ne con Outlook Express ne con messenger.
Con questo GMail si può chattare allo stesso modo di messenger. Al limite (hihi hihi) se avete tastiera a 4 mani potete chattare entrambe una su GMail l'altra messenger perchè sono indipendenti.
Spero di essere stata chiara altrimenti mandami un messaggio sull'indirizzo che ti ho dato quando tua figlia apre messenger. Fatti mostrare come si fa.
Ciaoo
by