Rank: Member
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Modem router funzionante (spie accensione,sys e lan sempre fisse) l'adsl lampeggia, rimane fissa si acende anche la spia ppp per qualche secondo e ntrambe poi si spengono e io non navigo.Questo accade quando mi connetto e dura anche un'ora.Poi magari si attiva e capita che navigo ininterrottamente per 5 ore consecutive. In più a volte perdo la connessione se mi arriva una telefonata, magari si riattiva durante la comunicazione e si perde quando abbasso la cornetta.Che cos'è?Aiutatemi amici vi prego!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Ragazzi girando su google ho trovato questo 3d, beh sembra l'abbia scritto io tanto somiglia al mio caso, leggete e ditemi che ne pensate.Ho scoperto che dal 31 marzo telecom passerà la flat da 2 a 4 mega, preferirei rimanere più lento ma che mi funzioni!
Buongiorno a tutti.
Ho un contratto Alice Free ADSL. Sono ormai mesi che sopporto una situazione disastrosa, con continue perdite di sincronia della linea a intervalli casuali, ma comunque molto brevi. Non ho mai piu' di 10 o 15 minuti consecutivi di connessione, quando va bene. Il lato ironico e' che la connessione non cade: il tempo scorre, io pago, ma i dati non passano. Dopo un po', variabile, la lucetta ADSL del modem lampeggia, si risincronizza, se si risincronizza, e il flusso dei dati riparte. La cosa e' cominciata dopo un paio di mesi in cui tutto andava benissimo.
Ho chiamato innumerevoli volte il 187, hanno fatto milioni di misure di segnale, rumore o quel che fanno. Dicono che la linea e' perfetta. Ho fatto tutto quello che mi hanno detto. Ho fatto controllare l'impianto di casa, e' a posto. Ho cambiato la presa a cui connetto il modem, ho staccato tutti telefoni, cordless o no, ho cambiato cavetto, sono passato da USB a Ethernet, mi sono fatto cambiare il modem. E' sempre la stessa cosa. Ho anche staccato tutto l'impianto di casa dalla presa principale, e ho collegato li' il modem, da solo. Stessa cosa.
La disconnessione avviene anche a computer spento: se accendo solo il modem, si sincronizza, magari non subito, perche' anche quello dipende; poi il led ADSL si spegne, lampeggia, resta spento, lampeggia, si accende... all'infinito, e , ripeto, a computer spento. Quindi non e' il firewall, non sono virus, dialer, malware o quant'altro: e' la linea Telecom, o la centrale o non lo so, ma dipende da loro.
Sembrerebbe che effettuare una telefonata aiuta l'ADSL a risincronizzarsi... strano, ma come chiamo il 187, o qualunque altro numero, il problema scompare. Come riattacco, i capricci ricominciano.
Poiche' evidentemente le cose non possono continuare cosi', sto pensando di disdire e di passare ad altro operatore, questa volta con connessione Flat. Ho un paio di domande, a cui Vi chiedo cortesemente una risposta.
1) C'e' qualcuno che ha avuto problemi simili, e in qualche modo li ha risolti?
2) E' possibile attivare una linea ADSL in assenza di linea telefonica attiva, a parte che con Cheapnet? Il motivo e' che vorrei chiudere definitivamente ogni rapporto con Telecom dando disdetta anche del contratto telefonico.
3) Se si, stendono un nuovo doppino o utilizzano quello muto che comunque rimarrebbe?
4) Temo che altri provider, nel fornire il servizio ADSL, debbano appoggiarsi alle strutture Telecom. In questo caso, il mio dubbio e' che potrei ereditare i problemi di adesso, se fossero dovuti alla linea telefonica o alla centrale cui sono collegato, con la complicazione in piu' di un rapporto mediato con Telecom.
5) Il servizio assistenza degli altri provider e' migliore del disastroso 187? La goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata la mail di risposta del servizio 187 online, che mi dice di chiamre il 187, opzione 5...
Grazie in anticipo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2004 Posts: 2
|
Ciao Mega, ho anch'io lo stesso problema da tempo. Ho una flat alice. il 187 è intervenuto diverse volte ma risolto niente. Lo stesso problema anche un mio coinquilino al piano di sotto... La cosa si rivela in diversi momenti della giornata ma in particolare al mattino giorni feriali dalle 8.30 alle 9. Ho ceduto e ci convivo solo perchè ho una flat. Auguri.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Beh se le cose stanno così si tratta di un vero SCANDALO <b></b> . Anch'io ho una connessione Flat ma sono un utente come tutti che paga 40 euro ogni 2 mesi per un servizio che zoppica! Non basta un modem cinese da schifo su cui la Telecom rilascia suggerimenti grotteschi come mettere lo scotch all'interrutore o mandarlo in corto per evitare problemi (secondo loro uno dovrebbe tenerlo sempre acceso!). Io come utente non dovrei stare al ricasco loro e utilizzare la mia linea Flat che, ripeto, pago a caro prezzo per essere sempre connesso ma che di fatto non avviene. Scusate il tono ma quando ce vò ce vò!
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
bre telecom sta facendo sempre + schifo
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
xkè non provi a copiare questo post nella sezione adsl magari li ne sanno di piu e quindi possono darti una mano , comunque condivido telecom non va , anche io adsl alice flat ma per fortuna cado poco ciao
|