|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/6/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti, e grazie a chi risponde.
Sono da poco passato da un contratto con telecom ad uno con tele2. Adesso si presenta solo un piccolo problema. E' possibile impostare la vecchia mail (@alice o @virgilio) su outlook?
Vi ringrazio se mi aiutate
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
<font color=red>Ciao. Teoricamente non potresti più farlo ma, previa installazione di un programmino atto all'uso: http://www.freepops.org/it/, continuerai tranquillmente a ricevere la tua posta..</font id=red>
|
|
|
Ho provato a installare il programma come mi hai detto....ma si presenta il seguente errore (ho seguito anche il manuale per l'istallazione)
Impossibile connettersi al server. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E
Mi sai dire cosa posso fare o a chi mi posso rivolgere?
grazie tante
|
|
|
<font color=red>Ciao. Hai indicato come nome del server: localhost e hai specificato come nome utente il tuo indirizzo completo di @?</font id=red>
|
|
|
Si si fatto..pero' c'è una novità ora riesco a ricevere le mail...ma nn riesco a mandarle...smtp nn l'ho variato..ho lasciato quello originale competente a virgilio
|
|
|
<font color=red>Ciao. L'smtp non deve essere virgilio, bensì quello di tele2 </font id=red>
|
|
|
Ho anche messo l' smtp di Tele2...ma niente da fare..continuo solo a ricevere
|
|
|
Ho anche messo l' smtp di Tele2...ma niente da fare..continuo solo a ricevere
|
|
|
Buongiorno..ancora una volta sto qui a rompere... Ho messo l' smtp di Tele2...ma niente da fare..continuo solo a ricevere
|
|
|
Buongiorno..ancora una volta sto qui a rompere... Ho messo l' smtp di Tele2...ma niente da fare..continuo solo a ricevere
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Buongiorno..ancora una volta sto qui a rompere...Ho messo l' smtp di Tele2,ma niente da fare perchè continuo solo a ricevere
|
|
|
Buongiorno ancora Volevo dirti che ho messo anche l'smpt di tele2 ma non è cambiato niente, continuo solo a ricevere, ma non ad inviare
grazie
|
|
|
si vede che ho avuto qualke prob con il sito??ehehe...vabbè grazie a chi risponde
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Controlla meglio l'impostazione del tuo Server della "posta in uscita": devi aver impostato qualcosa malamente (ad esempio: hai messo la spunta sulla password per il server in uscita, mentre in realtà non ci vuole... o qualcos'altro del genere; può anche essere che hai sbagliato la "Porta" [il numero di Porta, intendo]). Controlla bene tutto. Inoltre, DEVI avere (se non la hai, createla) <i>anche</i> una casella e-mail "targata" <b>tele2</b>, sennò non verrai mai riconosciuto dal Server della "posta in uscita". Tieni presente che la situazione tua è la seguente: puoi ricevere (ma NON inviare) tramite Virgilio [questo, grazie a freePOPs]; e puoi inviare (e pure ricevere, e senza bisogno di freePOPs) tramite <b>tele2</b> (ma solo a condizione che tu in effetti l'abbia, una casella e-mail con <b>tele2</b>!)...
|
|
|
<font color=red>Ciao. Mi associo a ciò che ti ha suggerito il caro monsee..controlla tutto perfettamnte, perchè magari nn funziona x un'inezia. Verifica in particolare le impostazioni: http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_PORTALSe non rammento male assegnano "loro" id x la posta elettronica..</font id=red>
|
|
|
GRAZIE A VOI HO RISOLTO UN ALTRO PROBLEMA...GRAZIE SIETE SEMPRE GRANDI
|
|
Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 283
|
Qui trovi tutti i parametri x la nuova configurazione del client di posta...fammi sapere: http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm
|
|
Guest |