|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 0
|
salve ragazzi, ho un problemino... ho alice flat, modem alice gate(pirelli) su pc fisso, con filtro adsl ( quello quadrato non quello rotondo classico) e fin qui ok. ora, ho un altro modem identico, e portatile in camera da letto, filtro questa volta rotondo classico e attaccato il modem. in casa ho altre 2 prese del telefono, in totale 4, su ognuna un filtro, un'altro tondo, e un altro quadrato.riepilogo brevemente, 4 prese telefoniche 3 occupate, una libera. su ognuna un filtro, su pc fisso (quadrato) su portatile (rotonda) e su altro telefono ( quadrato) e sulla libera (tondo). ecco, il problema sta' nel fatto che l'adsl funziona solo se stacco tutti i filtri ed esclusivamente va' col pc fisso... ho gia' fatto milioni di cambi, altrettante prove, ma nulla, l'adsl va' solo sul pc fisso col filtro quadrato ...come mai in camera da letto cl portatile e filtro rotondo, il modem( funzionante) mi lampeggia sempre e non prende la linea? cappero, spengo e accendo quello del fisso e la line a c'e'.... sapete darmiuna dritta? grazie ragazzi, scusate il papiro e se ho esposto le cose un po' alla rinfusa... grazie ancora
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
prova a guardare qui. http://www.dreamcatcher.it/telefono.htmin pratica dovresti avere i telefoni collegati in modo che se rispondi da uno puoi sentire anche dagli altri.
|
|
|
ciao, grazie mille x la risposta, mi sto apprestando a metere a posto le prese del telefono =o) ora solo un'altra piccola domanda,quando avro' le prese del telefono a posto, se mi voglio collegare dalla camera da letto col portatile, dato che ho 2 modem alice,non incorro in nessun problema vero? non e' che c'e' da configurare nulla....giusto? calcolando che il pc fisso e relativo altro modem rimarranno spenti nell'altra stanza... non ci dovrebe essere problema mi auguro =o) grazie ancora ciao!
|
|
|
non devi configurare niente e non dovrebbero esserci problemi. se trovi dei fili che fanno ponticello sulle prese del telefono, toglili
|
|
|
non devi configurare niente e non dovrebbero esserci problemi. se trovi dei fili che fanno ponticello sulle prese del telefono, toglili
|
|
|
ciao, grazie ancora x la risposta =o) purtroppo per pigrizia mia, ancora non mi sono cimentato a mettere in parallelo le mi prese telefoniche.. eheh ma conto di farlo appena ho tempo e non di notte ...=0) dunque, per rendere le mie prese parallele basta togliere il ponticello che sopracitavi? magari ho capito male eheh e se fosse, che colore in teoria e' il filino? spero non sia difficile e che lo posso fare io tranquillamente, se no al massimo aspetto sabato mio cognato che ha fatto tutto lui ai tempi...=o) grazie ancora e un salutone
|
|
|
ooops.. ho visto adesso il sito che mi hai dato nella risposta precedente, allora provo =o) speriam di non far danni.. ciao!!
|
|
|
il ponticello è un filo che collega ae o be con au ma non sempre è presente. se hai anche la suonweria della telecom staccala.
|
|
|
ciao...accidenti, non ne riesco a venire a capo...ho aperto la presa e ponticelli non ce ne stavano... metto il modem e non da' segnale adsl, mentre di la' al pc fisso si. uffa, allora lo stacco, lo porto di la', lo attacco alla presa di la', e puf... mi da senale ... quindi a questo punto che cappero ha la presa che non va'? in quella presa non c'e' verso di aver segnale adsl... sto' ammattendo. addirittura grezzamente ho preso i 2 fili singoli e li tenevo a mano attaccati al fitro col modem, e nulla... stranissima sta cosa, non c'e' verso. tu che cosa suggerisci? non so' che fare... grazie ancora a risentirti/vi =o)
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Ciao adamantio, per riepilogare:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
addirittura grezzamente ho preso i 2 fili singoli e li tenevo a mano attaccati al fitro col modem, e nulla... stranissima sta cosa, non c'e' verso. tu che cosa suggerisci? non so' che fare... grazie ancora a risentirti/vi =o) <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
I filtri servono ai telefoni per non sentire fruscii, non ai modem ADSL a cui bloccano il segnale.
Pertanto togli il filtro alle prese che utilizzi con i modem e inseriscili solamente sulle prese dove è collegato il telefono. Anzi, poiché tanti telefoni sono immuni alle interferenze, installali solo se sono necessari.
|
|
|
ciao, si', grazie della delucidazione, in effetti avevo qui sul pc fisso un filtro sulla presa, che peraltro non usavo perche' un telefono non ce lo attacchero mai penso =o) grazie. il problema rimane in camera da letto, che con o senza filtri( ho provato) il modem non mi da' segnale... mentre qui si... difatti ci son connesso adesso. accidenti mi serve davvero usare quella presa telefonica in camera da letto per connettermi col portatile... =o((
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
il problema rimane in camera da letto, che con o senza filtri( ho provato) il modem non mi da' segnale... mentre qui si... difatti ci son connesso adesso. accidenti mi serve davvero usare quella presa telefonica in camera da letto per connettermi col portatile... =o(( <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non ho capito cosa vuoi dire sui puntini...., in ogni caso, la prima cosa da fare, è controllare se la presa è connessa.
Per il controllo, ti è sufficiente un normale telefono da inserire nella presa.
Se ti da segnale, allora deve essere presente anche la linea ADSL altrimenti se c'è segnale ma non ADSL, probabilmente avrai inserito nella linea un filtro o uno splitter mal collegato.
|
|
|
Ciao,grazie x la risposta.Ah,nulla,i puntini niente,li metto io cosi senza significato...x far sfumare la frase=o) tornando al discorso,si',c'e segnale,ho il telefono li'e va bene.E anche la presa e'normalissima senza condensatorini o altro...ma zero adsl.
|
|
|
uhm...Pensavo...Dato che in casa filo telefonico e prese ne ho,e se mi faccio una"prolunga"che infilero' dalla presa che va' e la porto fin in camera?Dovrebbe andare pen7o...Non e' una soluzione ottimale ma per tamponare...
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> c'e segnale,ho il telefono li'e va bene.E anche la presa e'normalissima senza condensatorini o altro...ma zero adsl. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<font size=3>Considera che il segnale Adsl, viaggia sulla stessa linea del "voce", ma su una frequenza più alta, così da non interferire con il telefono.
Quindi se ti ritrovi senza Adsl vuol dire che hai qualcosa che te la blocca per strada.
Ti consiglio di fare la stessa prova sulla presa precedente e poi ancora prima fino a quando non ritrovi l'ADSL.
Ora mi sfumo anch'io CIA</font id=size3><font size=2>OOOO</font id=size2><font size=1>OOOO</font id=size1>
|
|
|
hai guardato bene all'indirizzo che ti ho mandato il disegno dei collegamenti? fai un altra prova, stacca tutti i telefoni dalle prese e prova a collegare l'adsl. se funziona allora mi sa che hai qualche spina(non presa) che blocca. in questo caso devi controllare all'interno della spina che ci siano due fili e collegati come nelle prese
|
|
|
ragazzi, se vi dico casa era mi linciate.... ora tutto a posto... dovevo solo staccare la presa dal pc fisso...lasciare la presa telecom libera! incredibile... sicuramente c'e' un contatto normalmente chiuso, che all'inserimento della spina esclude le altre... quindi se voglio connettermi dalla camera da letto col portatile... staccare la spina dal fisso =o) bene bene, tutto risolto e grazie a tutti x le delucidazioni. speriamo sia utile a chi incorrera' nel mio stesso problema, un ciao a tutti e ancora un grazie x la disponibilita'!!!
|
|
|
a questo punto è evidente che la spina del pc fissoè collegata con tre fili e non due. meglio così
|
|
|
....Eppure no Giza... Se vuoi ti posto una foto...E' a 2 fili...Ma secondo me ha un contatto con "au" ovvero il terzo contatto. Almeno penso... Cmq l'importante e' aver risolto!
|
|
Guest |