Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2006 Posts: 0
|
ciao gente ho bisogno di una mano molto urgente...allora tempo fa ho formattato il pc..poi so benissimo ke una volta formattato prima di entrare in internet bisogna installare qlk antivirus..bene io l'ho fatto...ho installato panda antivirus...poi kn il tempo l'ho dovuto disinstallare perche mi dava problemi..adesso ho un virus sul pc ke rompe...allora qnd sto in msn manda siti strani alle persone kn kui chatto..poi internet va lento..poi appena scrivo o provo a installare qlk antivirus nn me lo fa fare,li kiude automatikamente...kosa posso fare??devo per forza riformattare???
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che ti sei beccato il LinkOptimizer. Una brutta gatta da pelare. Sinceramente, non credo che la formattazione sia poi una così brutta idea. Ma ricordati che la PRIMA cosa da installare subito dopo aver formattato è un buon FIREWALL e, subito dopo, un buon ANTIVIRUS. Inoltre, è NECESSARIO -DOPO che si è installato SIA un buon firewall che un buon antivirus e che si è aggiornato a puntino l'antivirus- scaricare e installare il Service Pack 2 e, immediatamente dopo, tutti gli "aggiornamenti alla sicurezza" di Windows Update. Il LinkOptimizer colpisce -solo per fare un esempio- esclusivamente computer vulnerabili, ossia non adeguatamente aggiornati tramite Windows Update...
Edited by - monsee on 02/20/2007 21:21:44
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
e indovinate chi ha creato il virus linkoptimizer? il nostro caro bill!!!(da fonte sicura)
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2006 Posts: 0
|
grazie mille...diciamo ke adesso ho risolto un problema..ho scarikato VirIT explorer e mi ha tolto tutti i virus... adesso msn nn manda più da solo i virus..però se apro internet e poi lo chiudo,dopo si apre in automatiko una paggina di internert kompletamente bianka e nn si kiude :(..per chiuderla devo riavvia il pc,se apro il task manager,dopo solo 2 secondi,si kiude da solo...se vado su internet e vado in un motore di ricerca ad esempio google e scrivo antivirus oppure firewall la paggina si chiude da sola senza ke faccio niente e nn mi lascia scarikare gli antivirus..solo virit funziona...kmq vedo se è il caso di formattarlo..dammi qlk konsiglio,cioè dimmi qlk firewall buono da scarikare..grazie mille
|