Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuova pagina nel sito Opzioni
bastille49
Inviato: Monday, February 19, 2007 12:55:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Che delusione Alfonso! Ho voluto cambiare l'homepage del mio sito (elettrait.altervista.org)per acquisire dimestichezza: ho scaricato delle immagini di rosa dei venti da internet, le ho convertite in Jpeg, ho fatto qualche collegamento. Ha funzionato quasi tutto.....ma non si vede nè lo sfondo di agrumi della home page, nè una sola (dico UNA), immagine. Che avrò combinato?
Sponsor
Inviato: Monday, February 19, 2007 12:55:13 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, February 19, 2007 11:35:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il problema sta qui

(body
background="file:///C:/Documents%20and%20Settings/gabriella/Desktop/mitox/foto/sfondo%20agrumi.gif")

in pratica il collegamento porta alla cartella del tuo disco fisso, dovresti eliminare tutta questa parte ad ogni collegamento

<font color=red>file:///C:/Documents%20and%20Settings/gabriella/Desktop/mitox/</font id=red>

correggi il percorso inserendo due punti davanti alla cartella foto, cosi

"../foto/sfondo%20agrumi.gif"

Collaboratore Aiutamici
bastille49
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 8:03:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
A dire la verità per accedere al sito ho sempre utilizzato "elettrait.altervista.org". Non sono mai riuscita con "http://www.nome provider.it/nome utente/index.html", per cui l'ultimo indirizzo che mi hai indicato mi ha confuso un pochino.Sicuramente ho commesso qualche errore, comunque grazie della risposta.
alfonso
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 8:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Apri FrontPage, seleziona le immagini e togli il collegamento indicato in rosso, al suo posto inserisci i due punti barra <font color=red><b>../</b></font id=red> davanti al nome della cartella foto.

Collaboratore Aiutamici
bastille49
Inviato: Wednesday, February 21, 2007 3:59:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
ho cancellato la pagina e mi sono persa, riproverò in seguito- un'ultima domanda: se volessi cambiare il nome del mio sito da miosito a "gattoSilvestro" come dovrei fare? Ho provato ad inserire un cambiamento nella finestra di WS_FTP (in proprietà>startup), ma non è successo nulla. Dove ho sbagliato?
alfonso
Inviato: Thursday, February 22, 2007 12:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non serve cambiare il nome a MIOSITO in quanto quella cartella non va assolutamente pubblicata sullo spazio web

ma se vuoi cambiarlo per tuo gusto personale, apri WS_FTP, prima di collegarti clicca in alto su STARTUP

Nella seconda casella INITIAL LOCAL FOLDER devi inserire il percorso esatto della cartella che contiene i file da inviare, esempio se utilizzi XP e la cartella GATTOSILVESTRO si trova sul desktop, devi inserire un percorso cosi

C:\Documents and Settings\Alfonso\Desktop\GATTOSILVESTRO

dove al posto di Alfonso devi sostituire con il nome del tuo account su XP

quindi clicca su APPLICA e ad ogni accesso del programma troverai il contenuto di quella cartella nella finestra a sinistra pronti per essere inviati nella finestra a destra dello spazio web.

Collaboratore Aiutamici
bastille49
Inviato: Thursday, February 22, 2007 3:14:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
grazie Alfonso, sei sempre gentile. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.