Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2002 Posts: 0
|
Ho dei problemi con la scheda video.(almeno credo che dipenda da essa) Dei giochi che funzionavano benissimo un pò di tempo fa adesso dopo la riformattazione del HD scattano o addirittura si bloccano obbligandomi in quest'ultimo caso perfino al reset. Penso che non sia colpa dei drivers ne della direct X in quanto ho installato gli stessi drivers e direct x 8.0ita che facevano girare gli stessi giochi ottimamente prima della riformattazione. Un mio amico mi ha detto (ma non ho avuto modo di approfondire la cosa) che probabilmente è stata modificata(non so come) qualche impostazione del bioso che controlla la ram della scheda video (o qualcosa del genere) Voi cosa ne dite? Di quale impostazione parlava (quale voce del bios) Posso provare a cambiare qualcosa senza avere ulteriori problemi. Ciao e grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Non sono d'accordo con il tuo amico. Se la scheda video ha un firmware aggiornabile, questo non si aggiorna automaticamente e, se lo avessi aggiornato tu, te lo ricorderesti. Se si riferisce al BIOS della scheda madre, anche in questo caso non si aggiorna e non cambia le impostazioni da solo, ma avrebbe richiesto un tuo intervento che non avresti dimenticato di aver fatto. Sei sicuro che il tuo PC è identico a quello che prima funzionava? Non hai installato altri programmi? Non hai cambiato posizione alle schede sul bus PCI? Se la risposta è sì, dopo aver controllato l'assenza di eventuali conflitti tra le periferiche (si fa dal pannello di controllo e la procedura è un po' diversa a seconda del S.O che usi), rimuoverei il driver della scheda video seguendo le istruzioni del produttore e reinstallerei la scheda di nuovo. Fammi sapere. Ciao Paolo
|