Rank: Member
Iscritto dal : 2/15/2007 Posts: 0
|
Siete così gentili da spiegarmi come faccio ad installare un programma che avevo copiato (tutta la cartella) in una memoria esterna? prima ovviamente che il pc mi fosse stato formattato? Da premettere che non ho il cd autoinstallante (...!!!)... Ho solo le cartelle con i programmi. Ho controllato se dentro ad ogni cartella c'è il file "install"...ma non ne vedo traccia. Come posso fare? Aiutatemi. Rimango senza Office, Corel...etc etc... altrimenti.. Grazie
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao, mi spiace dirti che se hai fatto solo una copia delle cartelle che avevi in c: dopo che il programma era stato installato non ti bastano per installare.. se invece hai salvato un immagine del disco fisso basta che ricopi sul disco l'immagine e ritroverai tutto come lo avevi lasciato....
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai fatto un backup-immagine dell'intera Partizione C? Solo in questo caso potresti ritrovare i tuoi programmi (ma avresti anche la stessa situazione che ti ha portato a formattare, perché riprodurresti IN TUTTO il tuo vecchio PC). Da quello che scrivi, mi par tu non abbia alcuna speranza di riavere i tuoi programmi. Naturalmente, è spiacevole. Ma non completamente insuperabile. Esistono ottimi programmi GRATUITI (e in lingua italiana) capaci di sostituire IN TUTTO (talora, quasi altrettanto bene, talaltra anche assai meglio) i programmi che tu hai citato. Rimarrai senza Microsoft Office, va beh. Ma -se quel che t'interezza è Word- puoi scaricare ed installare <b>AbiWord</b> da Aiutamici (vedrai che non ha nulla da invidiare a Microsoft Word). Se t'interessa Excel, puoi scaricare ed installare <b>Gnumeric</b>, da Aiutamici. T'interessa l'intera <i>suite</i> di Microsoft Office? (Access, Word, Excel, PowerPoint, FrontPage?), scarica e installa (sempre da Aiutamici) <b>OpenOffice 2.1</b> (che ha più funzioni e nessuna della tante debolezze di Microsoft Office ed è perciò -a parer mio- anche decisamente più valido della suite di Microsoft [fra l'altro, ha anche un programma di disegno vettoriale -DRAW- e uno per le formule matematiche -MATH- "integrati"]). E tieni presente che OpenOffice è in grado di aprire tutti i files creati sin'ora da Microsoft Office. Così come AbiWord può aprire files creati da Microsoft Word. Vuoi magari un programma che ti sostituista Microsoft Publisher? Scarica e installa (sempre da Aiutamici) <b>Scribus</b>: ne vale la pena, perché è molto meglio di Publisher. Vuoi un programma di contabilità a livello davvero "professionale"? Scarica e installa, sempre da Aiutamici, <b>Blustring</b>: vedrai che Excel, al confronto, ti sembrerà una bagatella per bimbetti. Vuoi un programma capace di sostituire pienamente Abobe Photoshop? Scarica e installa <b>Gimp_2</b> (sempre da Aiutamici). Vuoi un programma che non ti faccia rimpiangere CorelDRAW? Scarica e installa, da Aiutamici, <b>Inkscape</b>... etc...etc... Insomma, i vecchi programmi <b>non</b> li puoi riavere: ma puoi aver DI MEGLIO (in modo del tutto legale e senza spender neppure centesimo). Se ci rifletti un attimo, non è cosa da poco...
Edited by - monsee on 02/15/2007 19:32:45
|
|
Ciao ragazzi... ok devo aver sbagliato completamente ma riesco a recuperare i programmi comunque da un altro pc mi spiegate la procedura esatta? Da che parte devo iniziare? Ho un altro portatile con gli stessi programmi..li recupero da lì... GRAZIE PER LE VS. RISPOSTE!!!! Altrimenti faccio come hai detto te monsee! Sembra che siano dei programmi davvero ottimi quelli che mi ha consigliato... Buona giornata Giorgia
|
|
Ciao ragazzi... ok devo aver sbagliato completamente ma riesco a recuperare i programmi comunque da un altro pc mi spiegate la procedura esatta? Da che parte devo iniziare? Ho un altro portatile con gli stessi programmi..li recupero da lì... GRAZIE PER LE VS. RISPOSTE!!!! Altrimenti faccio come hai detto te monsee! Sembra che siano dei programmi davvero ottimi quelli che mi ha consigliato... Buona giornata Giorgia
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per "recuperare" i programmi devi "clonare" l'intero altro computer (ossia, la sua "Partizione attiva" [in genere, è il Disco C]) e poi metterlo sul TUO computer. Dopo di che avrai una copia esatta dell'ALTRO computer -inclusi i drivers, che probabilmente non si adattano al tuo- sul tuo e NON avrai più il TUO computer (e neanche i suoi drivers specifici). Col risultato che, prbabilmente, non ti si avvierà più Windows e dovrai necessariamente formattare. Diverso è il caso se i due computers sono IDENTICI (stessa marca e stesso modello). In questo caso, l'operazione è fattibvile. Ma devi aver presente due fatti importanti: 1) NON avrai il tuo computer, alla fine, bensì quello del tuo amico/amica (ossia, non ci sarà niente di tuo: avrai solo roba sua); 2) Il Sistema Operativo che avrai sarà semplicemente un DOPPIONE di quello del tuo amico (non sarà il TUO, né avrà il seriale giusto per te). Presumo che la Microsoft sia in grado di individuare -o prima o dopo- simili clonazioni. Il risultato sarà, perciò, di ritrovarti senza aggiornamenti e con un Sistema Operativo "non-autentico" (insomma, per la Microsoft, tu -a quel punto- non sei per niente in regola). TI SCONSIGLIO, dunque, di cercare di riavere quei programmi circa i quali ti sei assurdamente incaponita. Tutto ciò che otterrai, sarà di dover formattare il tuo computer un'altra volta, perdendo -in conseguenza- tempo, sudore e dati. Prendi, invece, in seria considerazione l'idea di SOSTITUIRE i programmi che vorresti -chissà perché- "recuperare" a tutti i costi, con altri gratuiti (oltre che migliori), così come già t'ho suggerito. Io ho (e uso) sia Microsoft Office 2003 Professional [che include Publisher 2003] che Adobe Photoshop, CorelDRAW, e svariati altri programmi. Mi occupo di editoria (scrivo), per cui mi servo di parecchi softwares. Ma ho (e uso) anche TUTTI i programmi che ti ho consigliato. E posso assicurarti che sono migliori di quelli "a pagamento". Con alcune eccezioni, però minimali: Inkscape è lievemente inferiore a CorelDRAW, per esempio. Ma OpenOffice è decisamente superiore a Microsoft Office, Gimp_2 non fa rimpiangere in niente Photoshop e Scribus è di gran lunga meglio di Publisher.
Edited by - monsee on 02/16/2007 09:25:33
|