|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 0
|
io ho formattato sempre il mio pc metteto dal bios l'opzione di leggere il dvd o il cd primary master , e al riavvio premevo f4 e tutto andava liscio, ora devo formattare il pc di una mia amica , quando vado nel bios in primary master cera hd poi in primary slave potevo mettere sia dvd-cd-floppy , l'opzione del primary master non me la faceva cambiare. quando riavvio il pc premo f4 e vuole il boot del floppy, vi prego non so come fare , rispondete
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per avviare da CD devi impostare il BOOT da CD nella cartella BOOT.INI che sta nel BIOS. Se la tua amica ha il CD di XP (o un CD-Recovery, nel caso di un SO OEM), a quel punto sei a posto. Ci sono anche dei Sistemi Operativi (Windows 98 SE, ad esempio) che richiedono, sì, il CD, ma -per l'avvio- anche un apposito floppy-disk. Lei, che SO desidera installare?
|
|
|
ma dal bios devo selezzionare boot ini
|
|
|
gli devo installare xp
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Bene. Entri nel Setup del BIOS e vai in BOOT.INI Vedrai che c'è tutto un elenco di "boot". Devi piazzare al primo posto (in cima all'elenco, cioè) la voce che indica il boot da CR-Rom. Dopo di che dei SALVARE I CAMBIAMENTI e riavviare. Quindi, inserisci il CD d'installazione di Windows XP nel lettore e riavvii nuovamente il computer. Al riavvio, ti apparirà un messaggio che ti chiede (in inglese) di premere un tasto qualsiasi se si desidera "partire da CD". Premi un qualsivoglia tasto. E sei a posto.
|
|
|
grazie 1000
|
|
Guest |