Non so dove mettere questa domanda - al caso ditelo e la sposto. L'ho messa qui perchè utilizzo XP HEdition.
Ho due programmi di masterizzazione diversi (2 pc) uno Nero OEM 6.6.0.6 e l'altro della Cyberlink Power2Go.
Non uso ne per copiare e/o salvare su CD-R/RW nessuno dei due ma la masterizzazione di XP.
Ieri ho voluto salvare/memorizzare per prova, una sola canzone di quelle che ho solo sul pc (documenti/File ricevuti come MP3)utilizzando DVD-R utilizzando Power2Go e la funzione DVD Musica (quello indicato con la chiave musicale). Dopo tentativi ci sono riuscita.
Visto il risultato ho voluto memorizzare anche le altre ma non è stato possibile in quanto mi veniva chiesto un nuovo DVD.
Ne consegue queste domande:
1) come mai con un CD-R è possibile aggiungere altri file con nomi diversi (correggere non si può ne cancellare essendo Non Riscrivibile) mentre con il DVD-R la cosa non funziona??
2) come mai pur esistendo le funzioni dei programmi per creare audio-film-musica e dati mi è stato detto che era meglio trattarlo come Dati anzichè musica??
3) una volta memorizzato su DVD o CD eliminando la voce da Documenti/File ricevuti se voglio riascoltare con WMPlayer devo inserire il CD/DVD anche se le canzoni sono state memorizzate nella cartella Mulimediale del Player queste non suonano più dice "file non trovato o spostato"??
E' chiaro che qualcosa mi sfugge ma non riesco a trovarla e mi scuso per questa domanda, molto probabilmente, da principiante o incapace.
Grazie ancora.
by