Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 0
|
Ho acquistato una pendriver da 1 gb, e vorrei creare una partizione per mettere dei documenti ed inoltre vorrei che questa partizione fosse accessibile solo a me,chi mi puo' aiutare?grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un Gb è davvero pochino per "partizionare": ti troveresti ad avere a che fare con Partizioni davvero microscopiche. Il file-system da usar di preferenza per la formattazione, in casi come il tuo, è il FAT (è possibile anche il FAT32, ma personalmente non te lo consiglio). Comunque, sempre a parer mio, la miglior cosa che puoi fare è questa: 1) crei una cartella nella Pen-drive (scegliele un bel nome); 2) dentro quella cartella metti tutto quel che vuoi metterci. Se ci vuoi metter dei documenti, crea una cartella "Documenti" dentro alla cartella che hai creato al "punto 1", etc... Fai sempre un backup di tutto quel che hai nella Pen-drive. Avendo TUTTO già inserito in un'unica cartella (quella creata al "punto 1"), ti basta copiar quella cartella sul Disco Fisso del tuo computer oppure, se vuoi risparmiar spazio, ricavarne un file zippato (un programma che te lo permette con semplicità è Cobian Backup, scaricabile da Aiutamici). Esiste sempre la possibilità di PERDERE (per qualche malaugurato accidente) TUTTI i dati conservati nella Pen-drive. Per cui, è indispensabile tenere un backup di tutto e tenerlo sempre aggiornatissimo. In quanto al poter accedere tu soltanto alla Pen-drive, esiston dei programmi appositi, ma (a quel che ne so io) quelli davvero efficaci sono tutti a pagamento.
|