Rank: Member
Iscritto dal : 2/14/2007 Posts: 0
|
...salve, sono nuovo di qui e mi sono iscritto a questo forum sperando che qualcuno di voi sappia dirmi il modo giusto per risolvere un problema con un portatile acer.
...allora, il portatile in questione ha istallato un windows xp home edition che ha deciso di sfancularsi da un giorno all'altro e ho quindi bisogno di reinstallarlo. Il problema è che il portatile ha il lettore cd rotto, (il cassetto è completamente bloccato) usavo l'acer solo per connetermi su internet. Con l'utilizzo di un cassetto per hd esterni sono riuscito ad accedere all'hd del portatile e a copiarci sopra un cd di installazione di windowsXp, e ora il problema è far partire l'installazione. ...quando avvio il portatile dopo un po appare la schermata "file /system32/config/system danneggiato inserire cd e reinstallare windows" e premendo un tasto si riavvia.. ...ora la domanda che vi pongo è: come faccio a far "BOOTare" al portatile l'installazione di windows? come faccio per poter accedere alla cartella di installazione di windows e farla partire se non riesco ad arrivare al prompt dei comandi?
...spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi. sinceramente vostro, MK.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Purtroppo devi far riparare il lettore interno, quello esterno non viene visto dal BIOS per poter essere utilizzato come unità di boot, comunque contatta un tecnico, fose conosce qualche trucco per renderlo possibile senza riparazione. Collaboratore Aiutamici
|