|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Ho preparato 1)Fogklio fatture (con clienti,articoli,scad. ecc.) 2) Foglio per copiare le intere fatture compilate. Attraverso la linguetta "copia o sposta" riesco a fare le varie copie però ho provato con una macro ad aprire ambedue i fogli e non ci sono riuscito. Esempio con una macro aprire tutti e due i fogli di lavoro e copiare nel foglio fatture copiate la fattura fatta.
Grazie e saluti Piero
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve non è chiaro quello che vorresti fare. Vuoi duplicare il faglio fattura oppure copiare il contenuto del foglio fattura in un foglio arhivio?? Il codice macro per fare >>Attraverso la linguetta "copia o sposta" riesco a fare le varie copie>> è qualcosa di simile: Sheets("nome foglio fatture").copy after:= sheets("nome foglio fatture") saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Mi spiego meglio: Nel foglio fatture ho tutto dai clienti, art.ecc. compreso il foglio ARCHIVIO dove c'è cilente data imp. iva e totale e mi va tutto a posto.
Quello che vorrei è solo fare una copia della fattura stessa per averla a disposizione qualora si verificasse di doverla modificare poiche quando premo cancella fattura questa non esiste più. Ho inserito 4 Pulsanti Sul foglio fattura con 4 macro e cioè: CANCELLA FATT. NUMERA FATTURA ARCHIVIA FATT. STAMPA FATT. ecco potrei inserire qui un nuova macro per fare una copia completa del documento fattura per poter fare quello sopra detto. cia saluti Piero
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova con qualcosa del genere: Sub copia_salva() Dim nome As String Sheets("fatture").Copy nome = Range("a1").Value ActiveWorkbook.SaveAs Filename:="C:\tua Directory" & nome & ".xls" ActiveWorkbook.Close End Sub praticamente ti fa una copia del foglio Fatture e la salve mettendo come nome il valore che c'è nella cella A1 (es.la cella in cui c'è il numero di fattura) saluti Andrea
|
|
Guest |