Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come e si può aprire le porte del router Opzioni
seltico
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 1:45:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Ciao a tutti ecco un mio problema.

- Parto col dire che ho s.o xp prof.
con s.p 2
- Collegamento adsl tiscali 640 flat
- Router modello: "michelangelo lan C".
- Mirc vers. 6.17

Ora come posso aprire le porte ed inserire i parametri udp e tcp del router "michelangelo lan c" per poter veloccizzare il trasferimento dei file?

Ess. il mio vicino di casa ha l' adsl "640" di alice (telecom) con modem però usb mentre lui riceve file ad una velocida max di 100 - 150 kb/sec. Io con sta merda di router viaggio al max 70 kb/ sec calcolando stesso peso, stessa ora, nello specifico stesso canale. (per quanto riguarda mirc) ma piu in generale lui tende a veloccizzare molto di piu scaricando anche agg. dal sito microsoft o in altri siti. foto o piccoli doc. che io passo o mi passa.

Mi potreste aiutare grazie molte in anticipo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 1:45:49 AM

Serge
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 7:52:31 PM

Iscritto dal : 1/30/2007
Ciao;

Forse c'è un equivoco? Tuo vicino come fa a ricevere a 1,2Mb\s con una connessione a 640 Kb\s?
Vab'è: diciamo che è uno dei rari fortunati ad avere goduto effettivamente del Upgrade gratis a 2 Mb\s della Telekoz sulle le linee Flat 640.
Se no, per quello che riguarda la tua connessione, di cosa ti lamenti? Giri nella media onesta prevista per una 640. Le porte del router c'entrano ben poco, sono aperte o chiuse, comunque, non fanno ne da filtro, ne da freno.
Prova questo onestissimo test di connessione, e se sei fra 500 e 600, mettiti l'anima in pace.
http://www2.tsr.ch/bandtest/test.php

Bye
seltico
Inviato: Thursday, February 15, 2007 10:40:53 PM

Ciao e grazie per la risposta.
a)ho provato il test da te proposto e da il valore di 566 kbps quindi come da te scritto sono nella norma bene sino a qui.

b)bhe per lo meno quello che ho visto nel "rate" del send in mirc portava dicitura 150 per poi ridiscendere a 100 kbps e stazionarsi sui 100.

c)non intedevo mega bit ma kilobit abbi pazienza ma io non sono molto afferrato su sto frangente è ammetto che potrei aver preso un abbaglio ^_^ ho letto che aprire le porte del router servirebbe a baypassare alcuni filtri "naturali" del router; ma come dici tu quindi servirebbe a poco se non a nulla aprire.

Ma tra router / modem "usb" e "ethernet" che differenza c'è sostanziale? (ed a parte quella di "liberare" una porta usb e di aver configurare il router ether. nel sito del produttore)?
grazie in anticipo.
Serge
Inviato: Thursday, February 15, 2007 11:38:15 PM

Iscritto dal : 1/30/2007
Ciao;

C'è prima di tutto un ambiguità con le diverse unità di misura della velocità di connessione. Guarda qui ( in fondo alla pagina) e capirai cosa intendo per ambiguità.
http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/unita_misura_memoria_disco_byte_kb_mb_gb.htm
Purtroppo la situazione è questa, senza una norma unica, ci perdiamo un po tutti in questa fiera.
Ti posso dire che ho una Alice Flat 640, e sul test ( il migliore che io conosca) che ti ho dato arrivo raramente a 600, giro intorno ai 550-575. Penso tu sia nella media di una 640 ( ricordati che paghi per 640, ma visto lo stato delle linee e la loro gestione\manutenzione, non ci arrivi mai, qualsiasi gestore tu abbia).
Non mi ritengo sufficientemente competente (e paziente) per darti spiegazioni "spinte" e complete sulle le diverse tipologie di routers e loro connessioni. Forse un membro di questo forum o la lettura di qualche guida sul Web potrà darti un aiuto più prezioso.
Bye
seltico
Inviato: Friday, February 16, 2007 12:53:33 AM

ok grazieper la tua ottima spiegazione ^_^ comunque ne sai piu di me.

bhe e normale che comunque sia telecom abbia un migliore segnale visto che è purtroppo ancora il gestore principale.
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme