|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2006 Posts: 0
|
salve ragazzi, è da tanto tempo che non ci sentiamo. ho appena comprato un masterizzatore interno samsung, e ho un processore compaq. volevo sapere se tra voi geni c'è qulacuno che può inviarmi o scrivermi una guida molto dettagliata su come montare il mio masterizzatore. premetto che non sono molto esperto di queste cose, mi considero quindi un principiante. grazie mille per la vostra pazienza!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prima di tutto il tuo pc è un desktop o un portatile?
|
|
|
è un desktop con processore compaq!
|
|
|
è un desktop con processore compaq!
|
|
|
per l'esattezza il masterizzatore è un samsung sh-s182!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
scusate mi è impazzito internet...
|
|
|
Hai un'altra unità cd montata sul computer o devi sostituire un vecchio masterizzatore.
|
|
|
ho due hard diks e un lettore cd normale. io avevo pensato di sostituire il lettore cd con il masterizzatore!faccio bene?
|
|
|
Fai bene,ma tieni pure il lettore cd. Adesso ti dico come fare ad installare il masterizzatore.A pc freddo,dopo aver scollegato tutti i cavi apri il case,togli la mascherina anteriore,al secondo slot sotto il lettore cd togli la piastrina che chiude lo slot.Inserisci il masterizzatore che avrai impostato su slave(lo imposti spostando il ponticello che è sul retro in corrispondenza della scritta slave)fissandolo con le apposite viti. Fatto questo passi ai collegamenti.Collega il cavo eide(il cavo su cui è collegato il lettore dovrebbe avere un'altra presa libera),quindi inserisci la spina di alimentazione,non puoi sbagliare si inseriscono solo in un senso e comunque guarda come è collegato il lettore cd.
|
|
|
ma questo ponticello è un cavo che trovo dentro il case?
|
|
|
Il ponticello è dietro il masterizzatore,come puoi vedere nelle fote del link di savoiardo. Csel(auto)Master(primario)Slave(secondario).
|
|
|
ma il ponticello per spostarlo lo devo estrarre? è impostato su master!
|
|
|
Devi spostarlo su SLAVE,perchè il lettore è sicuramente impostato su MASTER. Se il lettore lo togli lascia il masterizzatore su MASTER.
|
|
|
Lo devi estrarre e rimetterlo su SLAVE.
|
|
|
grazie ai tuoi consigli, sono riuscito a montare il masterizzatore.ho dovuto togliere il lettore cd perchè il cavo ide non ha un'altra presa libera, essendo collegata una alla scheda madre e l'altra ad un hard disk. ti ringrazio vivamente e spero di averti come aiutante anche in futuro.
alla prossima!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
potresti provare a prendere un cavo con più prese.
|
|
|
sostituire il lettore cd era una cosa che volevo fare, al momento provo ad utilizzare solo il masterizzatore!
grazie a tutti!
|
|
Guest |