Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

GAPI32.DLL & MAPISRVR.EXE Opzioni
universalmind
Inviato: Friday, October 25, 2002 4:07:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Ciao, da un paio di giorni quando eseguo il windoctor delle noton utilities 2002, mi viene indicato il seguente errore:
1 problema in una categoria di problemi: file di programma mancanti, "gapi32.dll" è su un'unità rimovibile o non accessibile, ciò può provocare il mancato funzionamento del programma MAPISRVR.EXE .
questo eseguibile si trova dentro alla cartella winnt\system32 ; il problema è che capisco che manchi una dll, ma vorrei capire che eseguibile sia MAPISRVR.EXE . qualcuno sa aiutarmi? prima di formattare vorrei capire...
grazie a tutti in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, October 25, 2002 4:07:10 PM

 
paolo2002
Inviato: Monday, October 28, 2002 5:30:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
No so se può esserti utile, ma anche a me succede esattamente la stessa cosa.
Tuttavia il PC funziona perfettamente.
Il problema si è presentato quando ho installato la fotocamera digitale.
Proverò se, con la fotocamera collegata alla porta USB, facendo girare Windoctor mi evidenzia la mancanza della famigerata DLL.
Ciao
Paolo
universalmind
Inviato: Monday, October 28, 2002 5:54:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Grazie Paolo, ho eseguito una ricerca più approfondita...la libreria dinamica c'è nel sistema...ma windows2000pro non riesce a caricarla e non ne capisco il motivo...ho paura che sia collegata al discorso spyware in quanto il problema è effettivamente comparso dopo aver utilizzato lo scan di ad-aware...io pensavo che gli spyware di windows fossero solo in XP!!!!! il pc, sembra funzionare bene, anche se ho notato che ogni tanto fa delle strane bizze: carica in tempi da spasmo programmi come internet explorer 5.5, non riconosce outlook express come client di posta predefinito...ma basta chiudere le applicazioni e riaprirle per far tornare tutto come prima! il problema più grosso è che capita a volte che il pc si riavvi da solo e al momento dell'avvio da sistema operativo, non parte e mi dice da bios che c'è un errore durante l'harddisk detecting...ed è così ad ogni riavvio!!! basta arrestare il sistema anziché riavviarlo perchè si avvii normalmente...inizio a non capirci più nulla, ed inizio a pensare che microsoft faccia schifo....come vorrei un mac ora come ora.... :-(
paolo2002
Inviato: Monday, October 28, 2002 6:32:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Vai qui http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q320550
Pare che sia una segnalazione sistematica di Windoctor con Windows XP e per risolverla basta copiare la libreria gapi32.dll nel posto giusto.
Forse anche Windows2000Pro risente del medesimo inconveniente.
Credo però che nel tuo PC ci siano altri problemi, perché l'errore nell'hard disk detect da BIOS è una segnalazione che precede l'avvio di Windows, quindi non ha nulla a che fare con la DLL mancante.
Non mi viene in mente altro che suggerirti d'installare una versione aggiornata del BIOS o anche reinstallare quello che hai (difficile che un BIOS vecchio non riconosca l'HDD!) e di controllare le connessioni del cavo IDE alla MB ed al disco.
Se il problema persiste, allora penserei ad un problema HW o della MB o del disco
Ciao
Paolo
universalmind
Inviato: Monday, October 28, 2002 6:45:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
per fortuna non è il mio pc ma uno di quelli della società per cui lavoro (tra l'altro nemmeno quello che uso io...). vabbè, formatterò e proverò a vedere cosa succede...grazie molte per l'aiuto...cmq ora vado a vederemi l'articolo di microsoft per xp.
Ciao
Stefano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.