Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sound card Opzioni
florata57
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 3:19:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Ciao, sto impazzendo per trovare i drivers di questa chiavetta:
I 3D Audio Sound Card Adapter/Adaptor 5,1 Ch USB 2,0
l'ho acquistata su ebay ma sfortunatamente i Cinesi non mi hanno spedito il CD driver anche se questo doveva essere parte integrante della spedizione, a nulla sono sevite le richieste/proteste, sta di fatto che se non trovo i drivers, sarò costretta a comprare un nuovo adattatore.
chi mi può aiutare
ciao e grazie mille
flo
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 3:19:41 PM

Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:58:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
ciao;
Solo un suggerimento, niente di più:
Ho visto su Ebay la tua chiavetta e i commenti ( e gli indirizzi ) di tanti altri compratori. (commenti quasi troppo entusiasti, fra l'altro - o e una mega balla, o sei l'unico sfortunato del loto - ).
Non e che potresti contattarne uno e farti gentilmente mandare i files del driver?
Buona fortuna
Serge
florata57
Inviato: Thursday, February 01, 2007 9:27:51 AM

Grazie per la risposta, credo di essere l'unica sfigataaaaa, tuttavia oggi i cinesi hanno aggiornato la loro pagina web e finalmente ho avuto la possibilità di scaricare i drivers.
ciao e grazie
Flo
Serge
Inviato: Thursday, February 01, 2007 6:07:18 PM

Ciao;
Contento per te se si e risolta la faccenda. Scusa per averti dato del "lui". Ho risposto in fretta ieri senza badare al sottile. ( e me ne pento ).

Bye
florata57
Inviato: Tuesday, February 06, 2007 12:01:14 PM

Ti rispondo così....
don't worry take it easy
ma ora ti chiedo, sempre se puoi aiutarmi, come mai secondo te non riesco a sentire alcun suono? questo mi capitata anche con la scheda integrata una Sound Blaster (driver aggiornati regolarmente)motivo per il quale alla fine ho acquistato una sound card
ciao e grazie 10000000
flo
florata57
Inviato: Tuesday, February 06, 2007 12:01:20 PM

Ti rispondo così....
don't worry take it easy
ma ora ti chiedo, sempre se puoi aiutarmi, come mai secondo te non riesco a sentire alcun suono? questo mi capitata anche con la scheda integrata una Sound Blaster (driver aggiornati regolarmente)motivo per il quale alla fine ho acquistato una sound card
ciao e grazie 10000000
flo
florata57
Inviato: Tuesday, February 06, 2007 12:01:26 PM

Ti rispondo così....
don't worry take it easy
ciao e grazie 10000000
flo
Serge
Inviato: Tuesday, February 06, 2007 7:20:45 PM

Ciao;

Se non ti va ne la scheda audio integrata, ne quella dei Cinesi, il problema quasi sicuramente non le riguarda. Per andare sul semplice, stacca la scheda dei cinesi e cancella i drivers. Diamo logicamente per buona la scheda integrata e proviamo a fare qualche controlli basilari, se vuoi:
- Dunque via la scheda orientale e disinstalla i drivers.
_Spegni il PC.
_ Assicurati che il cavetto che collega il PC (presa segnata OUT sul PC) ai tuoi altoparlanti sia bene inserito e in buono stato (niente pieghe o taglio anche leggero). Per eliminare il dubbio sugli altop., l'ideale sarebbe provare il PC con altri altop., o delle cuffie.
_Se tutto ti sembra ok, proviamo a capire se la scheda integrata e abilita e riconosciuta dal sistema. Dobbiamo andare nel Bios.
Avvia il PC e quando appaiono le pagine iniziali in bianco e nero,premi ripetutamente il tasto f2. Non esitare a "pianotare" su f2: la finestra temporale per inviare il commando e piuttosto capricciosa.
Ti dovrebbe apparire la finestra del Bios; le regolazioni basilari della bestia. Non ti garantisco che vedrai esattamente le diciture che ti propongo io; ci sono qualche sfumature da Bios a Bios, ma la sostanza e quella.
Niente mouse per muoverti a BiosLand, usi le frecce per spostarti, tasti + e - per fare sfilare le opzioni e "invio" per confermare.
Cerchi la voce "Advanced" e fai invio, poi nella finestra che si aprirà vai su "Peripheral Configuration". Fai invio e nel elenco che seguirà assicurati che "Onboard Audio" sia su "Auto" o , meglio, su "Enabled".
Se non e il caso, correggi e premi il tasto f10 per confermare la modifica e " invio" e uscire.

Il Pc si riavvierà . Se e risolto, bene; Champagne.
Se non vai in "pannello di controllo", clicca su "suoni e periferiche audio" .
Il nome e tipo della tua scheda integrata dovrebbe essere visibile in alto nella finestrella successiva.
Sotto, il cursore del volume dovrebbe essere in una posizione " udibile". Dopo la meta della potenziale escursione, almeno.
Assicurati che la casella "disattiva" non sia spuntata.
Spunta ( se non e già cosi) la casella "icona volume sulla barra delle applicazioni" cosi avrai il controllo volume vicino all'orologio.
Vai nel divisore "suoni" e controlla che la periferica predefinita sia la tua scheda integrata. Fai " Applica " e "OK".

Infine vai sull'icona volume vicino al orologio e fai doppio clic. Nella finestra che si apprira vai in Opzioni\Proprietà e spunti tutto. Fai OK e metti tutti i cursori a manetta per fare la prova.
Prova a fare questi controlli, non posso dirti di più per adesso.
Facci sapere.
Bye.
florata57
Inviato: Wednesday, February 07, 2007 12:00:17 PM

Grazie non 1000 ma 200000000000000, questa sera provo e vi faccio sapere
grazie
flo
Serge
Inviato: Wednesday, February 07, 2007 12:22:45 PM

Ciao;

Ho scoperto troppo tardi su un altro tuo post che usi Windows 98 SE ? Niente Champagne allora; no XP, no party ! Queste suggestioni valevano passo-passo per XP ! Prova comunque a controllare con cura il cablaggio e a andare nel bios per accreditare la tua scheda integrata.
Assicurati anche che il livello di volume "di base " sia giusto e che la scheda (abilita) sia presente nella tua lista Hardware.
Fai un pronto quando hai controllato.
Bye.
florata57
Inviato: Wednesday, February 07, 2007 12:44:38 PM

:-(( sigh sigh, ma non mi arrendo farò qualche prova e vi faccio sapere, una domanda però disinstallo comunque la scheda dei "cinesi"
ciao e grazie
flo
Serge
Inviato: Wednesday, February 07, 2007 6:05:56 PM

Ciao;

Direi di si, meno probabilità di errori ci sono, meglio è.

Buone prove.
Bye
florata57
Inviato: Friday, February 09, 2007 9:55:35 AM

Buondì, fermo restando che l'unica cosa che ricordo di aver fatto tra i vari smanettamenti e di aver disinstallato tutto e due le schede audio (cinesi + integrata) sta di fatto che ora funziona e finalmente posso ascoltare musica ecc ecc quindi un grosso grazie :
Però mi è rimasto un dubbio che vorrei chiarire prima che combino qualche altro "macello.."
quali sono i passaggi corretti da fare quando si scarica un driver da internet ? mi spiego meglio una volta individuato il driver corretto va forse inserito in qualche diretory e poi è il pc che lo va a recuperare automaticamente, in sintesi mi potete spiegare passo passo cosa succede nella situazione su descritta, riconosco di avere poche idee e tutte ben confuse.
Grazie 30000000000
Flo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme