|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/9/2004 Posts: 73
|
Ciao, sto impazzendo per trovare i drivers di questa chiavetta: I 3D Audio Sound Card Adapter/Adaptor 5,1 Ch USB 2,0 l'ho acquistata su ebay ma sfortunatamente i Cinesi non mi hanno spedito il CD driver anche se questo doveva essere parte integrante della spedizione, a nulla sono sevite le richieste/proteste, sta di fatto che se non trovo i drivers, sarò costretta a comprare un nuovo adattatore. chi mi può aiutare ciao e grazie mille flo
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/30/2007 Posts: 0
|
ciao; Solo un suggerimento, niente di più: Ho visto su Ebay la tua chiavetta e i commenti ( e gli indirizzi ) di tanti altri compratori. (commenti quasi troppo entusiasti, fra l'altro - o e una mega balla, o sei l'unico sfortunato del loto - ). Non e che potresti contattarne uno e farti gentilmente mandare i files del driver? Buona fortuna Serge
|
|
|
Grazie per la risposta, credo di essere l'unica sfigataaaaa, tuttavia oggi i cinesi hanno aggiornato la loro pagina web e finalmente ho avuto la possibilità di scaricare i drivers. ciao e grazie Flo
|
|
|
Ciao; Contento per te se si e risolta la faccenda. Scusa per averti dato del "lui". Ho risposto in fretta ieri senza badare al sottile. ( e me ne pento ).
Bye
|
|
|
Ti rispondo così.... don't worry take it easy ma ora ti chiedo, sempre se puoi aiutarmi, come mai secondo te non riesco a sentire alcun suono? questo mi capitata anche con la scheda integrata una Sound Blaster (driver aggiornati regolarmente)motivo per il quale alla fine ho acquistato una sound card ciao e grazie 10000000 flo
|
|
|
Ti rispondo così.... don't worry take it easy ma ora ti chiedo, sempre se puoi aiutarmi, come mai secondo te non riesco a sentire alcun suono? questo mi capitata anche con la scheda integrata una Sound Blaster (driver aggiornati regolarmente)motivo per il quale alla fine ho acquistato una sound card ciao e grazie 10000000 flo
|
|
|
|
|
|
Ciao;
Se non ti va ne la scheda audio integrata, ne quella dei Cinesi, il problema quasi sicuramente non le riguarda. Per andare sul semplice, stacca la scheda dei cinesi e cancella i drivers. Diamo logicamente per buona la scheda integrata e proviamo a fare qualche controlli basilari, se vuoi: - Dunque via la scheda orientale e disinstalla i drivers. _Spegni il PC. _ Assicurati che il cavetto che collega il PC (presa segnata OUT sul PC) ai tuoi altoparlanti sia bene inserito e in buono stato (niente pieghe o taglio anche leggero). Per eliminare il dubbio sugli altop., l'ideale sarebbe provare il PC con altri altop., o delle cuffie. _Se tutto ti sembra ok, proviamo a capire se la scheda integrata e abilita e riconosciuta dal sistema. Dobbiamo andare nel Bios. Avvia il PC e quando appaiono le pagine iniziali in bianco e nero,premi ripetutamente il tasto f2. Non esitare a "pianotare" su f2: la finestra temporale per inviare il commando e piuttosto capricciosa. Ti dovrebbe apparire la finestra del Bios; le regolazioni basilari della bestia. Non ti garantisco che vedrai esattamente le diciture che ti propongo io; ci sono qualche sfumature da Bios a Bios, ma la sostanza e quella. Niente mouse per muoverti a BiosLand, usi le frecce per spostarti, tasti + e - per fare sfilare le opzioni e "invio" per confermare. Cerchi la voce "Advanced" e fai invio, poi nella finestra che si aprirà vai su "Peripheral Configuration". Fai invio e nel elenco che seguirà assicurati che "Onboard Audio" sia su "Auto" o , meglio, su "Enabled". Se non e il caso, correggi e premi il tasto f10 per confermare la modifica e " invio" e uscire.
Il Pc si riavvierà . Se e risolto, bene; Champagne. Se non vai in "pannello di controllo", clicca su "suoni e periferiche audio" . Il nome e tipo della tua scheda integrata dovrebbe essere visibile in alto nella finestrella successiva. Sotto, il cursore del volume dovrebbe essere in una posizione " udibile". Dopo la meta della potenziale escursione, almeno. Assicurati che la casella "disattiva" non sia spuntata. Spunta ( se non e già cosi) la casella "icona volume sulla barra delle applicazioni" cosi avrai il controllo volume vicino all'orologio. Vai nel divisore "suoni" e controlla che la periferica predefinita sia la tua scheda integrata. Fai " Applica " e "OK".
Infine vai sull'icona volume vicino al orologio e fai doppio clic. Nella finestra che si apprira vai in Opzioni\Proprietà e spunti tutto. Fai OK e metti tutti i cursori a manetta per fare la prova. Prova a fare questi controlli, non posso dirti di più per adesso. Facci sapere. Bye.
|
|
|
Grazie non 1000 ma 200000000000000, questa sera provo e vi faccio sapere grazie flo
|
|
|
Ciao;
Ho scoperto troppo tardi su un altro tuo post che usi Windows 98 SE ? Niente Champagne allora; no XP, no party ! Queste suggestioni valevano passo-passo per XP ! Prova comunque a controllare con cura il cablaggio e a andare nel bios per accreditare la tua scheda integrata. Assicurati anche che il livello di volume "di base " sia giusto e che la scheda (abilita) sia presente nella tua lista Hardware. Fai un pronto quando hai controllato. Bye.
|
|
|
:-(( sigh sigh, ma non mi arrendo farò qualche prova e vi faccio sapere, una domanda però disinstallo comunque la scheda dei "cinesi" ciao e grazie flo
|
|
|
Ciao;
Direi di si, meno probabilità di errori ci sono, meglio è.
Buone prove. Bye
|
|
|
Buondì, fermo restando che l'unica cosa che ricordo di aver fatto tra i vari smanettamenti e di aver disinstallato tutto e due le schede audio (cinesi + integrata) sta di fatto che ora funziona e finalmente posso ascoltare musica ecc ecc quindi un grosso grazie : Però mi è rimasto un dubbio che vorrei chiarire prima che combino qualche altro "macello.." quali sono i passaggi corretti da fare quando si scarica un driver da internet ? mi spiego meglio una volta individuato il driver corretto va forse inserito in qualche diretory e poi è il pc che lo va a recuperare automaticamente, in sintesi mi potete spiegare passo passo cosa succede nella situazione su descritta, riconosco di avere poche idee e tutte ben confuse. Grazie 30000000000 Flo
|
|
Guest |