Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copertura upgrade 2 MB adsl alice flat Opzioni
Serge
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 7:42:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
Ciao a tutti;

Come milioni di utenti Alice Flat 640, o ricevuto nel lontano ottobre scorso una mail di mamma Telecom, sufficientemente ambigua da lasciarmi credere che dopo pochi giorni la mia linea sarebbe stata portata automaticamente, cortesemente e gratuitamente (!) a 2 Mega.
Ovviamente; da allora, niente.
Continuo a viaggiare (quando tutto va bene) a 500-550 kbs .
La mia domanda è: qualcuno, magari della mia zona ( Trentino: zona Alta Valsugana, Pergine - Caldonazzo - ecc...) mi sa dire se effettivamente a "goduto" questo Upgrade?
Qualche notizie a riguardo? Notizia falsa? Solite strutture carenti? Semplice abissale ritardo?
Passo sotto religioso silenzio i risultati delle mie numerose telefonate al 187 ; ho parlato con una ventina di "tecnici" ottenendo una ventina di risposte diverse....
Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 7:42:47 PM

tino0343
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:06:04 PM

Iscritto dal : 7/29/2006
Ciao a tutti;

Come milioni di utenti Alice Flat 640, o ricevuto nel lontano ottobre scorso una mail di mamma Telecom, sufficientemente ambigua da lasciarmi credere che dopo pochi giorni la mia linea sarebbe stata portata automaticamente, cortesemente e gratuitamente (!) a 2 Mega.
Ovviamente; da allora, niente.

Stessa situazione anche in provincia di Asti
confernmata mia adesione da 640 a 2 M mese di ottobre 2006, contattato 187 per interruzione ADSL , prontamente risolto
,in quanto la passaggio da 640 a 2 M. il tecnico mi risponte testiamo la linea e entro 48 ore diamo conferma , stò ancora attendendo....

Ciao
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:22:41 PM

Ciao;

Grazie della risposta Tino, allora non ci resta che aspettare. Mi permetto comunque di dubitare fortemente della possibilità a breve di tale Upgrade nelle zone "fuori mano". La Telecoz non sa più cosa inventarsi per rispettare le raccomandazioni molto pressante del Unione Europea riguardo al servizio minimo da fornire in fatto di ADSL. Con questo Upgrade molto pubblicizzato ma piu che parziale avranno guadagnato un po di tempo e sicuramente evitato qualche megamulta. Polvere negli occhi, come sempre. Sostanza niente, come sempre.

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:23:36 PM

Ciao;

Grazie della risposta Tino, allora non ci resta che aspettare. Mi permetto comunque di dubitare fortemente della possibilità a breve di tale Upgrade nelle zone "fuori mano". La Telecoz non sa più cosa inventarsi per rispettare le raccomandazioni molto pressante del Unione Europea riguardo al servizio minimo da fornire in fatto di ADSL. Con questo Upgrade molto pubblicizzato ma piu che parziale avranno guadagnato un po di tempo e sicuramente evitato qualche megamulta. Polvere negli occhi, come sempre. Sostanza niente, come sempre.

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:24:33 PM

Ciao;

Grazie della risposta tino0343; allora non ci resta che aspettare. Mi permetto comunque di dubitare fortemente della possibilità a breve di tale Upgrade nelle zone "fuori mano". La Telecoz non sa più cosa inventarsi per rispettare le raccomandazioni molto pressante del Unione Europea riguardo al servizio minimo da fornire in fatto di ADSL. Con questo Upgrade molto pubblicizzato ma piu che parziale avranno guadagnato un po di tempo e sicuramente evitato qualche megamulta. Polvere negli occhi, come sempre. Sostanza niente, come sempre.

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:25:55 PM

Ciao;

Grazie della risposta tino0343; allora non ci resta che aspettare. Mi permetto comunque di dubitare fortemente della possibilità a breve di tale Upgrade nelle zone "fuori mano". La Telecoz non sa più cosa inventarsi per rispettare le raccomandazioni molto pressante del Unione Europea riguardo al servizio minimo da fornire in fatto di ADSL. Con questo Upgrade molto pubblicizzato ma piu che parziale avranno guadagnato un po di tempo e sicuramente evitato qualche megamulta. Polvere negli occhi, come sempre. Sostanza niente, come sempre.

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:27:25 PM

Ciao;

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:28:51 PM

Ciao;

Bye.
Serge
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 9:38:03 PM

Hey!!!

Mi dispiace per la raffica di risposte identiche, ma dopo l'invio mi veniva un messaggio d'errore : "messaggio non inoltrato -server overflow-".
Siche l'ho.. rimandato..... più volte..... in buona fede....
Ciao
dylandog73
Inviato: Sunday, February 25, 2007 10:54:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Ciao...io abito in un piccolo paese della provincia di Pistoia...effettivamente da circa 2 mesi il passaggio da 640k a 2m è avvenuto...il problema è che da circa 10 giorni navigo circa 90 kb...ne alice ti aiuta ne il 187 hanno ancora saputo aiutarmi(sul Pc non è presente nessuna sorta di spyware o altre porcherie e i parametri di connessione e del Norton non sono stati modificati)...cosa mo consigliate di fare?
Grazie e...buona (lenta) navigazione a tutti!!!!!!
dylandog73
Inviato: Sunday, February 25, 2007 10:56:02 PM

Ciao...io abito in un piccolo paese della provincia di Pistoia...effettivamente da circa 2 mesi il passaggio da 640k a 2m è avvenuto...il problema è che da circa 10 giorni navigo circa 90 kb...ne alice ti aiuta ne il 187 hanno ancora saputo aiutarmi(sul Pc non è presente nessuna sorta di spyware o altre porcherie e i parametri di connessione e del Norton non sono stati modificati)...cosa mo consigliate di fare?
dylandog73
Inviato: Sunday, February 25, 2007 10:56:19 PM

dylandog73
Inviato: Sunday, February 25, 2007 10:56:45 PM

Serge
Inviato: Monday, February 26, 2007 8:12:08 PM

Ciao;
C'è purtroppo poco da fare, la Telekoz ormai è tecnicamente parlando allo sfascio, si limitano ad aggiungere pezze alle pezze, fai un giro su siti italiani e vedrai che è un argomento muy caliente su tutti i forums. Penso che solo un'azione legale concertata e comune possa fare muovere le acque Fossimo negli States, sarebbe già da una vita che i consumatori lesi si sarebbero raggruppati per intentare una Classe Action, un ricorso legale di gruppo, per fare cessare questo scandalo. Ma non mi pare che le associazioni di consumatori in Italia siano abbastanza "robuste" per farcela. Non siamo da zio Sam, e non vedo chi ci potrebbe aiutare, almeno che....:
http://www.beppegrillo.it/index.html
Bye
mantas66
Inviato: Tuesday, February 27, 2007 12:46:09 AM

Iscritto dal : 8/22/2006
Ciao gente,
io ho sottoscritto Alice free 640 per sfruttare l'offerta che era valida fino al 31/01/07, poi sono passato alla flat e spero (o speravo) passasse all 2 mega flat.
La mail di conferma del passaggio a flat è abbastanza dubbia, visto che si intitola alice flat 640. Devo ancora sentire il 187 (ho avuto problemi di tempo in questo periodo) per vedere quali sciocchezze inventano per farmi credere che è stato solo un errore di "titolo" della mail.
Io abito in provincia di Milano, vicino a Saronno e non so se la mia zona è coperta dai 2 mega o devo andare a 640.

C'è qualcuno che mi sa dare indicazione per un calcolatore di velocità adsl affidabile per vedere a che velocità va (o non va) il mio modem?

Ho provato vari calcolatori di velocità dell'adsl trovati su internet, ma ognuno dava velocità diverse (da 1 a 2 mega) pur avendo fatto i vari test nell'arco di pochi minuti, il tempo di passare da un sito all'altro (siti trovati tramita motore di ricerca).
Penso anch'io che la telecom non sia ormai capace di gestire un giro così grosso come l'adsl e la telecom stessa sia diventata un elefante senza alcun dinamismo.

ciao a tutti
carlo.
Serge
Inviato: Tuesday, February 27, 2007 7:06:20 AM

Ciao;
Se vuoi un onesto calcolatore, ecco qua. L'importante, per non impazzire è comunque sceglierne uno e fare i tests solo con questo, se no ti incasini di risultati vari e spesso discordanti che aggiungono il dubbio alla beffa.
http://www2.tsr.ch/bandtest/test.php
Bye
Bella.destate
Inviato: Tuesday, February 27, 2007 7:43:45 AM

Iscritto dal : 2/2/2006
Anch'io ho ALICE FLAT 640 e poiche' mi hanno assicurata che sarei passato a 2.Mega di velocita', adesso facendo i vari tests con quattro diversi contatori mi vengono di seguito queste velocita:

http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.html
2171 kbps down - 312 Up
http://www.auditmypc.com/internet-speed-test.asp
863 Kbps down - 391 Up
http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm
1927 Kbps down - ??? Up
http://meter.mclink.it/applet.html
1972 Kbps down - 299 Up

Che tipo di Alice Flat dovrei avere ?
640 o 2.Mega ?

Edited by - bella.destate on 02/27/2007 07:45:08
bisca
Inviato: Thursday, March 01, 2007 9:50:31 PM

Iscritto dal : 2/17/2004
Ciao ragazzi,
è vero Telecom è in diffcoltà tecnica, ma gli altri gestori vanno anche peggio.
Io scrivo da Milano, qui i 2 mega sono stati attivati entro 1 settimana dalla famosa mail di Telecom.
Ma attenzione agli altri gestori...sono altrettanto se non + sibillini....esperienze di amici con wind (dopo il contratto gli hanno detto che la linea non arriva da lui) e con Tiscali e Teledue (assistenza pari a 0).

Ciao.
lui49
Inviato: Saturday, March 03, 2007 6:32:57 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Da alice:Con Alice Flat a 2 Mega da oggi accedi ad Internet H24 fino a 2 Mbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.*
(non garantiti.....etc)....Occhio alle unità di misura : 2 Mbps = 2000 Kbps = 244 KBps...Io scarico a 241 KBps (quasi il max) e non ho problemi di sorta con la flat 2 mega....Su http://www.speedguide.net/conversion.php c'è un ottimo convertitore bit/byte oltre a varie utilityes di configurazione e test delle linee.....Ciao<u></u>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme