|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/29/2006 Posts: 0
|
salve...non è che qualcuno può spiegarmi una volta e per tutte come configurare i pc quando li vogliamo cnnettere entrambi contemporaneamente ad internet?io ho alice tutto incluso 30,ho in affitto un modem-router e una penna..ma nn funzionano!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Allora maryi prima di tutto devi collegare il router alla presa telefonica,il primo pc al router tramite la scheda di rete e quindi configurare il router dandogli i dati riguardanti il provider e il titolare dell'adsl,quindi mettere una chiave di rete a protezione della stessa.Inserisci l'antenna ricevente(la penna)nel secondo pc.Ora devi creare la rete tramite la creazione guidata di windows.Dai un nome alla rete e al gruppo di lavoro(questo deve essere ugale su i 2 pc)e dare gli indirizzi TCP/IP.Sulle istruzioni leggi qual'è l'indirizzo del router,io per esempio metto dei puntini dove devi specificare i numeri giusti.Gatway predefinito 192.168.......,IP del primo pc 192.168....2(al secondo metterai ....3)SubnetMask viene in automatico 255.255.255.0,come DNS preferito l'indirizzo del router.Se vuoi ancora chiarimenti chiedi ancora.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/29/2006 Posts: 0
|
ok grazie..ma qualcuno x caso ha alice 30?xke quando installo il modem le voci service e voip sono spente quando inece dovrebbero essere verdi...
|
|
Iscritto dal : 11/26/2006 Posts: 46
|
se i led service e voip sono spenti dovresti contattare il 187,1,0 oppure 187,2,2....probabilmente non hai ancora attivo il servizio.ciao
|
|
Iscritto dal : 11/26/2006 Posts: 46
|
se i led service e voip sono spenti dovresti contattare il 187...1...0 oppure 187,2,2.Probabilmente il servizio non è ancora perfettamente attivo.
|
|
Guest |