Rank: Member
Iscritto dal : 6/11/2001 Posts: 0
|
Salve gente,uso nero 7 premium per masterizzare film dopo aver usato dvd shrink e fare copie di backup del DVD,e infatti uso supporti verbatim dvd -rw,per poi rivederlo nel lettore di casa che è un Thomson DTH 3300.La nota dolente è:che mentre se uso normali dvd non riscrivibili il film viene letto e ovviamente riprodotto se invece uso il dvd -rw Verbatim dopo un po questi viene espulso e mi compare la scritta "questo disco non può essere letto" prego riprovare disco.Ho provato nel lettore del pc e invece va alla grande.Ho letto nel manuale e non legge solo i DVD-Ram, DVD-Rom.Perchè allora nel pc sì, mentre nel lettore di casa nò?
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao, non so se possa esserti utile ma a me è successo qualcosa di simile in due casi diversi: - cd musicali fatti su cd-r venivano riprodotti perfettamente dallo stereo, mentre lo stesso cd musicale fatto su cd-rw non voleva saperne di leggerlo. il problema era che lo stereo era vecchiotto e i cd-rw non riusciva a leggerli. - su un lettore dvd della LG non riusciva a leggere certe marche di supporti, ossia in quel caso i TDK non li voleva,o meglio riusciva anche a riprodurre il film ma la qualità audio video era pessima mentre con il pc si vedeva benissimo. Rifatto poi lo stesso cd su un Verbatim la visione è stata perfetta. in quel caso sul manuale del lettore nelle prime pagine era specificato in piccolo che non riusciva a leggere certe marche di dvd, cd, dvd-rw e cd-rw, se non ricordo male specificava anche quali erano le marche di supporti che andavano bene per quel lettore(ovviamente non facevano l'elenco di quelle che non erano compatibili).
|