Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Ho fatto una ricerca su questo file, che m'ha trovato Sophos Antirootkit, sconsigliandomi però di cancellarlo per non compromettere la stabilità del sistema. http://www.google.it/search?hl=it&q=bu_todelete.rdb&btnG=Cerca&meta=Purtroppo, solo pagine in inglese e francese e molti dubbi. Mi pare di capire però che è un file che Zone Alarm crea e distrugge...dite che è meglio cambiare firewall, devo far qualcos'altro o lascio stare? Io non uso Norton, a differenza di alcuni che lamentavano il problema...grazie!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non serve cambiar firewall... (ma puoi anche cambiarlo, se lo preferisci). In pratica, le cose stan così: 1) Zone Alarm scarica (dagli Zone Labs) e salva un file di database che gli serve per far bene il suo lavoro. Di tanto in tanto, c'è un aggiornamento. Il file che c'era già vien subito rinominato todelete.rdb e il nuovo file vin scaricato e salvato. Dopo di che, il vecchio file (ora chiamato "todelete.rdb") vien distrutto. Fin qui, tutto bene. 2) Accade, però, che -a volte- intervengano programmi "esterni" che impediscono la cancellazione o creano delle copie di backup -a volte, "multiple"- a salvaguardia di codesti -ormai inutili- dati (la funzione "unerase" di Norton, in questo senso, è d'una implacabilità esemplare). Sicché ci si ritrova il computer "infestato" di questi files inutili (i "todelete.rdb", appunto) destinati in origine a breve vita e invece replicati all'infinito da un qualche programma di "salvaguardia dati" o -in alcuni casi è stato registrato persin questo- addirittura dallo stesso System Restore!... Questo processo distorto può giungere ad occupare inutilmente addirittura alcuni Gb!) 3) Soluzione: escludere le cartelle in questione dalla tutela di Norton "unerase" (o chi per esso) o -nel caso non sia in gioco alcun programma "esterno" di salvaguardia dati- del System Restore (cosa più complicata e assai pericolosa, giacché richiede la manipolazione apposita del Registro di Sistema); 4) oppure cambiar firewall (il che, però, non è necessario: non è Zone Alarm a creare il problema, bensì un qualche sistema di "unerase"...)
Edited by - monsee on 01/24/2007 20:13:49
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Grazie Monsee! In pratica finchè ogni tanto Sophos Antirootkit trova questo file (e il file è uno solo) tutto bene insomma no?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì: il file in sé non è pericoloso. Magari, ti può dar fastidio se t'occupa gran spazio... ma se è piccola cosa...
|