Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il mio pc è svuotato Opzioni
baffospento
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 4:55:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2007
Posts: 0
Ho voluto ripulire il disco fisso del mio vecchio HP e adesso che ho scoperto che il floppy di ripartenza ed il cd di ripristino non funzionano non so cosa fare.
L'assistenza hp oltre a confermarmi l'assenza di supporti ormai fuori mercato, mi suggerisce di avviare il pc da DOS e installare il sistema operativo.
Chiedo il vostro aiuto per capire cosa intendono.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 4:55:03 PM

 
barbone
Inviato: Tuesday, January 23, 2007 7:11:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
..per fare come ti dicono devi avere <li>floppy ripristino </li><li> cd installazione</li>
baffospento
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:32:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2007
Posts: 0
Io ho il floppy di ripristino ed il cd di installazione w95 in originale.
Poichè non riuscivo a ripartire mi sono collegato al sito della HP ed ho scaricato i files del floppy di ripristino mentre il cd, data l'età, non è più in archivio.
A questo punto ho inserito il nuovo floppy e dopo l'iniziale caricamento di w95 nel passaggio alla lettura del cd è comparsa la scritta "UNABLE TO DETECTED CD ROM DRIVE".
Ho provato allora con un nuovo cd w98 ma la risposta è stata la stessa.
Credo che mi dovro tenere il pc vuoto.
monsee
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 1:29:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il punto è che non legge il CD_ROM (insomma, è il tuo lettore di CD che non vien visto!)... Magari, l'hai disabilitato nel BIOS. Prova a dare un'occhiata, che -forse- risolvi. Oppure può anche esser che il lettore è proprio guasto.
barbone
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 3:39:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
..già il lettore... guarda se si accende il "led"..quando inserisci il cd....hai scaricato il floppy del 98 ?
baffospento
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 3:47:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2007
Posts: 0
Ho pensato anch'io ad un guasto del lettore e quindi ho scritto alla Samsung la quale mi ha risposto che il mio è un "plug and play" quindi non necessita di drivers.
Ora però mi hai messo il dubbio che lo abbia disabilitato come dici tu dal Bios che dovrebbero essere quelle maschere che appaiono quando si preme F2 in fase di accensione della macchina (scusate la mia ignoranza).
OK provo a dare un'occhiata.
Grazie.
baffospento
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 3:59:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/23/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
..già il lettore... guarda se si accende il "led"..quando inserisci il cd....hai scaricato il floppy del 98 ?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Come avrai capito non ho molta dimestichezza con l'informatica.
Quindi intendi dire che per caricare W98 devo utilizzare il floppy di ripristino per W98 ?
Se è così vado sul sito della HP e faccio il download.
Grazie.
adrians
Inviato: Monday, June 30, 2008 2:04:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
solo adesso ho letto il messaggio hai risolto? se non hai risoplot potrei farti avere quello che usavo io e madartelo per mail o lo metto su un sito e te lo scarichi, io lo usavo sul mio pc fisso, dovrebbe funzionare lo stesso
lui49
Inviato: Monday, June 30, 2008 8:45:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
io non mi ricordo più però può essere che quando avvii da floppy ti vengano proposte diverse opzioni di partenza, tra cui quella con i driver cd rom e prompt dei comandi??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.