|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/18/2006 Posts: 0
|
Salve ragazzi ho bisogno d'aiuto...ho comprato il router d link 302t ed ho come linea infostrada 4 mega...connettendomi con il cavo ethernet mi cade spesso la LAN (Perchè è con quella che mi connetto,o connetto il pc al router)mentre la spia dell'adsl è sempre accesa...come posso fare?vorrei utilizzare qst come un modem normale posso farlo?poi mi hanno detto che cade per il sovraccarico di rete...ma penso...se è il sovraccarico di rete che c'èntra la LAN?visto che poi l'adsl è sempre acceso??grazie a tutti anticipatamente... Ugo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/23/2005 Posts: 0
|
Allora.. sec me.. centra ben poco il sovraccarico di linea. se la spia rimane accesa.. e il modem nn perde l'allineamento sulla centrale, nn credo si tratti di linea o d guasto fisico. ma come mai pensi ke si tratti d un problema della lan? quando ti si blocca, ke succede? la scheda di rete si resetta x caso nn rilasciando + l'indirizzo ip?
altra cosa.. la skd d rete è integrata su mainboard o è un controller ethernet aggiuntivo?
x ripristinare la connessione, ke fai? riavvii il ruoter?
Sono pronto ad aiutarti purché tu fornisca queste ulteriori info. saluti, bye!
|
|
|
Ciao irresistibile scusa se ti rispondo in ritardo...allora....in primis ti dico che ho comprato un semplice modem dv metto usnm e pwd e vado una meraviglia senza più sconnessioni, cmq si...la lan cadeva e mi diceva acquisizione indirizzo ip in corso...e se registravo l'indirizzo ip non mi si aprivano le pagine internet quindi nonostante le disconnessioni mi conveniva lasciarlo senza ip...ed ogni volta dovevo togliere la spina e rimetterla...qst mi succedeva sia se ero connesso con ethernet sia con usb..per le domande che mi hai fatto sulla scheda di rete purtroppo non ti so dire perchè non me ne intendo di pc fino a qst punto...
|
|
|
Beh, l'importante è ke hai risolto.. cmq, il 302.. come il 300t.. e a maggior ragione quello ke include interfaccia composita usb+ethernet danno problemi! con un aggiornamento di firmware.. potevi risolvere.. cmq.. i D-link.. come router in quanto economici, nn sono il max della stabilità.. un 3com.. o un netgear.. come affidabilità.. sono l'ideale.. xò il prezzo ovviamente, varia.. nn parliamo + di 40.. ma di 100 e passa.. con 70..! Saluti, bye bye
|
|
|
[Ciao irresistibile,si il fatto dell'aggiornamento del firmware l'ho letto su google facewndo una ricerca e mi mandava su un sito per fare l'aggiornamento ma non ci ho capito nulla..non è che potresti darmi una mano così magari evito di mandare il modem indietro??
|
|
|
allora.. aggiornare il firmware è una procedura.. molto delicata.. (ancora + d aggiornare il bios su una piastra). puoi andare su http://www.dlinkpedia.net/index.phpdove troverai tante info e la procedura esatta.. Altresi, ti consiglierei d aggiornare con il firmware originale, ma andando sul sito della d-link nn ho trovato il tuo modello ke è stato sostituto con dalla versione "g" e quindi a tal riguardo, nn mi sento di dirti o consigliarti di caricare quella versione. Riguardo la procedura, trovi tutto su dlink pedia.. x il resto, nn so dirti altro. bye bye
|
|
Guest |