|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Attenzione benche' i TG abbiano detto il contrario scaricare file protetti da Diritti D'autore , anche per uso personale, rimane illegale http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/il-download-di-file-protetti-sempre-illegale_19875.html
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La Cassazione si è espressa per la liceità dello scaricare (senza pagare, dei materiali coperti da Diritti) sulla base di una Legge precedente a quella attuale e soltanto per i casi verificatisi nell'epoca in cui era in vigore tale Legge. Attualmente, scaricare materiale coperto da Diritti (senza prima pagare) è vietatissimo. Tuttavia, il P2P <b>è legale</b>: quel che è illegale è scaricare materiale coperto da Diritti senza averlo pagato.
Edited by - monsee on 01/22/2007 22:29:58
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Infatti il "fattaccio" è successo nel 1999, quando la normativa al riguardo non era ben definita. Questo non è stato detto da tutte le tv, facendo credere d'ora in poi fosse lecito quello che prima non lo era. Il Decreto Urbani è quello che ho reso illegale il lo scambio di materiale coperto da copyright.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
con i tempi della giustizia italiana la prossima sentenza sull'attuale legge verrà emessa quando sarà cambiata. un punto che non è stato approfondito è quello sui diritti siae dei dischi vergini.ti fanno pagare i diritti partendo dal presupposto che tu li usi per copiare file protetti. a questo punto un cd di mie foto, dato che ho pagato i diritti, difenta un file protetto e se lo metto sul web dovrebbero pagarmi i diritti.
|
|
Guest |